Problemi temperatura termostato

Discussione in 'Jtd - Jtdm' iniziata da Forest1993, 18 Marzo 2017.

1. Salve a tutti, credo di avere un problema al termostato, in città o fuori, la temperatura dell'acqua non sale mai sopra i 70 gradi, di solito oscilla sempre tra i 50 fissi o al massimo 60. Devo cambiarlo o vabene così?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema calo temperatura motore , appena accendo l'aria calda! Jtd - Jtdm 24 Febbraio 2013
    Problemi variazione temperatura / termostato - Alfa 147 Jtd - Jtdm 30 Gennaio 2010
    Alfa 147 - Problemi temperatura acqua durante l'inverno Jtd - Jtdm 15 Dicembre 2009

3. Ciao conviene cambiarlo anche perché così il motore non lavora a una temperatura d esercizio ottimale e può crearti altri problemi su altre componenti del motore.

A goblin62, alfiere 94-10 e VURT piace questo elemento.
  4. cambialo hai la valvola bloccata come già detto il motore non lavora a temperatura ottimale, tanto non è che sia una gran spesa, e di sicuro ne vale la pena

A goblin62, alfiere 94-10 e VURT piace questo elemento.
  5. Con temperatura bassa, rischi l'affidabilità e i consumi di carburante sono maggiori. Quindi cambiala al più presto. Ti consiglio di sostituire al che il liquido radiatore con antigelo e acqua distillata

A goblin62, Forest1993 e alfiere 94-10 piace questo elemento.
  6. Ciao confermo quanto detto, anche a me si era bloccata quindi ho dovuto sostituirla , per di più i consumi mi erano balzati alle stelle facevo i 9 km/lt!!
    La spesa si aggira sulle 70-80 euro da meccanico generico.

A goblin62 e VURT piace questo messaggio.
  7. Anch'io ho avuto problemi di temperatura e ho cambiato il termostato

A VURT piace questo elemento.
  8. No guarda un meccanico ex autofficina Alfa Romeo mi ha chiesto 330 euro per sostituire il termostato

9. Lo monta di platino o titanio?

A luciano55 e ziopalm piace questo messaggio.
  10. platanio

A luciano55 e alex1975bz piace questo messaggio.
  11. A me piace oro bianco , quanto lo da ? [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

A alex1975bz e ziopalm piace questo messaggio.