problemi tergicristallo e apertura baule Alfa MITO

Fa-Delga

Alfista principiante
23 Gennaio 2020
24
10
14
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Ho una Mito turbo del 2011, un gioiellino, ma ho due problemini, seccature piu che altro.

1) Ho il tergicristallo posteriore che all'accensione dell'auto parte da solo e si ferma a c***o in una posizione qualsiasi, fastidiosissimo, e lo devo rimettere a posto dal comando al volante, è seccante sta cosa, ho staccato i contatti e riattaccati piu volte ma niente.
Volevo sapere da voi se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se ha risolto come ha fatto (se vado dal meccanico sicuro mi fa cambiare il motorino,spero di risolvere spendendo meno)

2) L'altro problema è il pulsante dell'apertura baule, posso aprire il portabagagli solo con il pulsante della chiave, pigiando dal logo non va piu.
Prima che per qualche motivo non dovesse aprirsi piu nemmeno con la centralizzata della chiave volevo risolvere. consigli?

Grazie in anticipo.

Cavi tranciati per il tergi.
Pulsante ossidato nei contatti, nel mio caso analogo al tuo l'ho cambiato con uno nuovo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Cavi tranciati per il tergi.
Pulsante ossidato nei contatti, nel mio caso analogo al tuo l'ho cambiato con uno nuovo.
Ho risolto il pulsante del portabagagli, era un cavo tranciato, ma il tergicristallo persiste, cavi tranciati non ce ne sono piu🤷🏻‍♂️ ho provato a staccare e riattaccare i contatti ma niente, a questo punto credo sia il motorino del tergicristallo che é impazzito…. Non trovo altra spiegazione!