Problemi

Cosmin.

Nuovo Alfista
18 Novembre 2023
1
1
2
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Ciao ragazzi buonasera, macchina ritira ieri con tagliato fatto della concessionaria, questa mattina spia motore si accende(la macchina è stata parecchio ferma e hanno detto che può essere da questo, questa sera spia olio motore elevato, che cosa può essere? La mia domanda è posso caminare ancora con la macchina anche con la spia olio e motore accesa fino a lunedì??? Grazie per la risposta
 
Ti avranno messo troppo olio.
Errore tipico di officine che non maneggiano giulia/stelvio.
Se ne sono visti diversi qui
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao ragazzi buonasera, macchina ritira ieri con tagliato fatto della concessionaria, questa mattina spia motore si accende(la macchina è stata parecchio ferma e hanno detto che può essere da questo, questa sera spia olio motore elevato, che cosa può essere? La mia domanda è posso caminare ancora con la macchina anche con la spia olio e motore accesa fino a lunedì??? Grazie per la risposta
Benvenuto. Poiché chi ha fatto il tagliando non sa che il livello corretto è con l’ultima tacca spenta sul display, ti consiglio di rifare il tagliando perché probabilmente non hanno nemmeno messo l’olio prescritto.
Ti si è accesa la spia perché appena viene superato il livello max, il sistema accende la spia invitandoti ad eliminare l’olio in eccesso.
L’olio in eccesso può causare delle autocombustioni che distruggono il motore. Ecco perché c’è questa spia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi buonasera, macchina ritira ieri con tagliato fatto della concessionaria, questa mattina spia motore si accende(la macchina è stata parecchio ferma e hanno detto che può essere da questo, questa sera spia olio motore elevato, che cosa può essere? La mia domanda è posso caminare ancora con la macchina anche con la spia olio e motore accesa fino a lunedì??? Grazie per la risposta

 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79