PROBLEMONE!!!!

Non prendertela a male Ftantastik, la constatazione dell'amico Vurt è piena di buon senso, fattelo dire da chi, forse, ha anni e capelli bianchi in più. Io sono un ispettore della Polizia di Stato e in passato, quando facevo servizio di Polizia Stradale, mi è capitato di rilevare sinistri, anche di considerevole entità, nei quali erano coinvolti veicoli rimappati, o anche con modifiche puramente estetiche ma non consentite dal codice della strada...ebbene a quegli sventurati si è aperto un baratro, nel senso che la compagnia assicurativa ha prima pagato i danni cagionati dal loro assicurato, fatto salvo poi il loro diritto di rivalsa per veicolo non conforme. Danni a cose e persone, si parla di migliaia e migliaia di euro. Roba pesante.

La mia, come anche il consiglio di Vurt, non vogliono essere una predica, me ne guarderei bene. Soltanto un consiglio fra amici. La passione è la stessa.
Una stretta di mano
Premesso che all'opener è già stato dato il consiglio (tecnico) più sensato e cioè riportare l'auto alla mappa originale per verificare se il problema persiste, mi permetto di quotare questo intervento di Freddie72, perchè mette in evidenza una questione più volte dibattuta sul forum e cioè se le assicurazioni si rendono conto delle modifiche apportate al veicolo. C'è una consistente corrente di pensiero che ritiene praticamente impossibile che l'assicurazione si possa accorgere delle rimappe, ma leggiamo la testimonianza di chi queste cose le ha verificate in prima persona che dimostra il contrario. Quando Freddie72 parla di migliaia di euro di rivalsa da parte dell'assicurazione, ci è andato sicuramente leggero, perchè se si è coinvolti in un incidente dove un giovane resta su una sedia a rotelle si può parlare di milioni di euro. Quindi quando si decide di rimappare un'auto o si è nullatenenti o si è uno dei figli di Bezos. .... anzi no.... se si è uno dei figli di Bezos ci si compra già direttamente l'auto più potente.
P.S. Anche questa non è una predica e neppure un post "moralista", ma una semplice valutazione delle conseguenze pratiche che può avere una rimappa.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Avrei dovuto gia mandarti a cagare da giorni....ma mi trattengo, però smettila di scraccassarmi le @@!
Ma chi caxxo sei per crederti così importante da farmi la predica da giorni? Ma chi caxxo sei?
Ma staccati internet e vai a rompere le @@ altrove

Ma chi ti credi di essere?
Io scrivo altre 100-1000 volte, perché stiamo sotto un mio ppst dove ho chiesto aiuto per un problema...non ho chiesto un prete che mi sfracassasse le @@!
Qua chi deve imparare il rispetto sei tu...che ti alzi la mattina e ti senti in dovere di riprendermi e farmi la morale
Nessuno vuole fare la morale a nessuno, questo è un forum non l'aula di un tribunale. Detto questo non rivolgerti in modo scurrile verso qualunque utente che ti fa notare una illegalità, "prendine atto NON replicare e vai avanti", anche perché da quanto leggo non sei stato offeso. Però per correttezza devi considerare che "ognuno fa quello che vuole a casa propria" non degli altri, visto che percorri strade pubbliche !
Ritornando al tuo help, hai detto che è stata ferma 2 mesi e hai fatto dei primi interventi, la map non dovrebbe essere il problema, ma se non la rimuovi purtroppo la diagnosi non riesce a rilevare parametri corretti. Alcune cause riconducibili al problema potrebbero essere anche un semplice fusibile, il sensore di flusso d'aria di massa , filtro aria intasato o addirittura l'auto è in modalità emergenza.
 
Nessuno vuole fare la morale a nessuno, questo è un forum non l'aula di un tribunale. Detto questo non rivolgerti in modo scurrile verso qualunque utente che ti fa notare una illegalità, "prendine atto NON replicare e vai avanti", anche perché da quanto leggo non sei stato offeso. Però per correttezza devi considerare che "ognuno fa quello che vuole a casa propria" non degli altri, visto che percorri strade pubbliche !
Ritornando al tuo help, hai detto che è stata ferma 2 mesi e hai fatto dei primi interventi, la map non dovrebbe essere il problema, ma se non la rimuovi purtroppo la diagnosi non riesce a rilevare parametri corretti. Alcune cause riconducibili al problema potrebbero essere anche un semplice fusibile, il sensore di flusso d'aria di massa , filtro aria intasato o addirittura l'auto è in modalità emergenza.
Ma capite che è un forum di alfisti e non di polizia e moralisti?
Ma chi dice che io vado in strada a correre?
Se poi uso la mia auto in spazi privati?
Mah.....
 
Premesso che all'opener è già stato dato il consiglio (tecnico) più sensato e cioè riportare l'auto alla mappa originale per verificare se il problema persiste, mi permetto di quotare questo intervento di Freddie72, perchè mette in evidenza una questione più volte dibattuta sul forum e cioè se le assicurazioni si rendono conto delle modifiche apportate al veicolo. C'è una consistente corrente di pensiero che ritiene praticamente impossibile che l'assicurazione si possa accorgere delle rimappe, ma leggiamo la testimonianza di chi queste cose le ha verificate in prima persona che dimostra il contrario. Quando Freddie72 parla di migliaia di euro di rivalsa da parte dell'assicurazione, ci è andato sicuramente leggero, perchè se si è coinvolti in un incidente dove un giovane resta su una sedia a rotelle si può parlare di milioni di euro. Quindi quando si decide di rimappare un'auto o si è nullatenenti o si è uno dei figli di Bezos. .... anzi no.... se si è uno dei figli di Bezos ci si compra già direttamente l'auto più potente.
P.S. Anche questa non è una predica e neppure un post "moralista", ma una semplice valutazione delle conseguenze pratiche che può avere una rimappa.
chi smanetta con la propria auto, che sia la centralina o l'alettone, il cerchio maggiorato ecc, è responsabile di qll che fa perchè nessuno lo ha obbligato e consapevole di qll che fa perchè sa di fare qlcs di non corretto.
ribadirlo ogni 2 per 3 non fulminerà nessuno sulla via di damasco.
ognuno è libero di fare ciò che vuole nei limiti del consentito. se qst limiti vengono superati se ne pagano le conseguenze.
la morale magari andrebbe fatta a chi guida ubriaco o drogato, qll si veri pericoli su strada, non a chi defappa o aggiunge 10 cv in centralina.
 
chi smanetta con la propria auto, che sia la centralina o l'alettone, il cerchio maggiorato ecc, è responsabile di qll che fa perchè nessuno lo ha obbligato e consapevole di qll che fa perchè sa di fare qlcs di non corretto.
ribadirlo ogni 2 per 3 non fulminerà nessuno sulla via di damasco.
ognuno è libero di fare ciò che vuole nei limiti del consentito. se qst limiti vengono superati se ne pagano le conseguenze.
la morale magari andrebbe fatta a chi guida ubriaco o drogato, qll si veri pericoli su strada, non a chi defappa o aggiunge 10 cv in centralina.
Sono d'accordo, infatti io non facevo la morale a nessuno. Se non ci fossero i rischi patrimoniali che ho indicato anche io porterei la mia 200 cv a 280, perché sono consapevole che con il mio operato non creerei maggior danno a nessuno, ma la mia risposta era volta a sottolineare che per la prima volta sul forum abbiamo la testimonianza di qualcuno che in prima persona può testimoniare che i rischi che l'assicurazione rilevi la rimappa con le conseguenze del caso sono assolutamente reali e quindi chi pensa di non correre alcun rischio sbaglia i propri calcoli. Mi pare una precisazione non di poco conto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ps. Se Stellantis fosse furba venderebbe un "pacchetto" di upgrade a 280 cv per le benzina 200 cv facendoselo pagare bene con uno sforzo praticamente nullo (un file da caricare nel body) e aggiornamento carta di circolazione che metterebbe tutti in regola con felicità anche dello stato che incasserebbe più bollo. Tra l'altro l'operazione non porterebbe nessun effetto negativo sulla vendita del nuovo dato che la 200 CV è uscita dal listino (conferma che a Stellantis non frega una fava del mercato italiano). Ma c'è questo Tavares che è un topmanager che con uno stipendio di 37 milioni di euro all'anno di sicuro non ne sbaglia una. Secondo me a Marchionne non gli porta neanche le scarpe, ma io non sono nessuno per dirlo
 
X