Procedura per sostituzione candele Twin Spark 16v

Grazie Maurizio anche perché quando lo preso non lo faceva rumore variatore di fase forze perché vecchio proprietario anziano ci camminava poco ,ora ho 110000km ma sicuramente avrà cambiato distribuzione e candele lui teneva più alla macchina che x se x capirci,comunque ho effettuato io cambio olio motore con un 5/40Motul e va bene,unica cosa ho pensato alla sonda lambda ma non saprei perché ripeto a freddo mi va questo vuoto cioè o sono in salita o lo tiro la macchina va ma sembra ferma poi rilascio acceleratore e quando sale di temperatura non lo fa e va mah vedere con diagnosi
 
Maurizio hai detto bobina su che parte non ho capito cosa ti riferisci?
 
pensato anche un pulitore iniettori della STP bene gli fara' appena avrò tempo gli faro' un esaminer :)
 
Grazie Maurizio anche perché quando lo preso non lo faceva rumore variatore di fase forze perché vecchio proprietario anziano ci camminava poco ,ora ho 110000km ma sicuramente avrà cambiato distribuzione e candele lui teneva più alla macchina che x se x capirci,comunque ho effettuato io cambio olio motore con un 5/40Motul e va bene,unica cosa ho pensato alla sonda lambda ma non saprei perché ripeto a freddo mi va questo vuoto cioè o sono in salita o lo tiro la macchina va ma sembra ferma poi rilascio acceleratore e quando sale di temperatura non lo fa e va mah vedere con diagnosi


Devi cambiare debimetro e valvola termostatica.

Qui però siamo fuori discussione.

Vai nella sezione motori twin spark
 
Maurizio hai detto bobina su che parte non ho capito cosa ti riferisci?
In salita e generalmente quando il motore và sotto sforzo si possono verificare delle criticità (ad esempio la mancanza parziale di scintilla).
Questa anomalia di solito si verica nella parte alta tensione, perciò controlla le bobine e relativi cavi AT.

Non sono da escludere che anche gli iniettori possano influire sull'erogazione del motore ma è un evento più raro e soprattutto più difficile da diagnosticare... inizia dalle cose più facili e meno costose. :)
 
Scusa ma cosa intendi a freddo...... appena messa in moto e' normale che presenti quei problemi;
se hai la prima serie,la sonda lambda non e' preriscaldata e ci mette qualche minuto per andare in temperatura, e la centralina senza il segnale della sonda non eroga tutta la potenza.
Quindi senza un riferimento preciso come la temperatura di funzionamento, non ha nessun senso l'affermazione "a freddo".
 
  • Like
Reactions: Ontex33
Grazie del.consiglio Maurizio appena posso cambio candele,stanotte ho notato ero di seconda ho accelerato e mentre messo la terza marcia mi ha fatto uno scoppio dalla marmitta cosa può essere Non me la fatto mai
 
grazie Paperinik156ts quindi e normale a freddo ma visto che lo guidava un anziano sempre tenuta a violino sono indeciso da cambiare o sonda o debimetro visto che le candele parte a mezzo giro di chiave
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie Paperinik156ts quindi e normale a freddo ma visto che lo guidava un anziano sempre tenuta a violino sono indeciso da cambiare o sonda o debimetro visto che le candele parte a mezzo giro di chiave


fai comunque la diagnosi.

Che alfa hai ? La 145?? 1.4??