Procedura per sostituzione candele Twin Spark 16v

io mio è del 2000 ed ovviamente c'è, io penso sia semplicemente il cavo di massa ma non so cosa possa comportare la sua presenza o meno. Strano pèerò non ci sia, possibile che in qualche intervento il meccanico si sia dimineticato di ricoleggarlo, magari lo trovi penzolante da qualche parte.
 
io mio è del 2000 ed ovviamente c'è, io penso sia semplicemente il cavo di massa ma non so cosa possa comportare la sua presenza o meno. Strano pèerò non ci sia, possibile che in qualche intervento il meccanico si sia dimineticato di ricoleggarlo, magari lo trovi penzolante da qualche parte.

E presente su motori con copri motore in plastica.
Se non e collegato, lo noteresti (o dovresti) subito.
 
anche li è un icona, sostituito il motore con il modello in plastica, ma ovviamente i cablaggi erano dei primi 98 presumo modello senza... mha... cercherò se non l'hanno tranciato, nel caso posso farlo io collegato alla carrozzeria o ha un suo alloggio nei cablaggi?
 
Ok..mi avete convinto. Ho comprato candele e chiave per smontarla. Appena arrivano faccio il lavoro. 130.000 km lo impongono :)
 
salve, sono nuovo del forum, spero di aver scelto la sezione giusta.
Ho un'alfa 156 twinspark, che necessita a breve la sostituzione delle candele motore, la macchina dispone di un impianto gpl, il meccanico mi ha consigliato di montare quelle in platino, sapete consigliarmi qualche marca comune ? grazie
 
Le candele originali della 156 sono già al platino (bkr6ekpa + pmr7a).
 
rimonta le originali, sono le più performanti e longeve, come già detto da ipoide.
 
Te le regalano le originali infatti,le ho cambiate 3 giorni fa mentre faceva un tagliando completo,112.000 km..Però 50'00€ l'una circa,fai per 8 :smiley_001::smiley_001: ... Mi sapete consigliare un posto più economico dove poterle acquistare ad un prezzo più economico per favore?:hail: E' una 156 sw 1.8 16v 103kw del 2002 grazie mille
 
salve sono nuovo di qui la mi alfa a 112000 km vecchio proprietario era un signore anziano 80 anni, la macchina sta bene unica cosa a freddo questo cavolo di variatore di fase che sembra un diesel, poi passa, sicuramente e' stato cambiato la distribuzione e il variatore non e' stato cambiato ma visto la sua delicatezza del variatore io non lo cambierei perche' e solo una questione di olio freddo che passa li con un po di ritardo ma alla fine 2 o 3 secondi passa tutto, mi chiedevo a freddo se faccio una salita l'auto comincia a borbottare no che e' incollata ma sembra che non cammina poi dopo un po va, volevo sapere che cosa puo' essere le candele anche se a mezzo giro parte, oppure corpofarfallato sporco o decimetro grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
s passa li con un po di ritardo ma alla fine 2 o 3 secondi passa tutto
Il difetto è tipico dei variatori prima serie e dipende dal fatto che il meccansmo si svuota e l'olio tarda ad andare in pressione... soluzione definitiva=sostituzione / soluzione temporanea=sostituzione gradazione dell'olio lubrificante.


, mi chiedevo a freddo se faccio una salita l'auto comincia a borbottare no che e' incollata ma sembra che non cammina poi dopo un po va, volevo sapere che cosa puo' essere le candele anche se a mezzo giro parte, oppure corpofarfallato sporco o decimetro grazie
Difficile fare una diagnosi senza guidare l'auto...
Escluderei corpo farfallato e candele, un minimo dubbio per il debimetro, escluse le candele.
Parebbe più una bobina, ti consiglio una diagnosi elettronica.