Profilo climatizzazione in "Auto" senza A/C

Esempio immediato

Mi sembra esattamente ciò che dicevo io come verifica : mi par di sentire la ventola che va all'impazzata nel tentativo di portare la temperatura al livello richiesto senza compressore quando gliela chiedi troppo bassa e lui (compressore spento) non può fare altro.
Mentre quando vai su di temperatura, siccome chiedi di più dell'esterna, lui riesce a gestire con flussi minori della ventola.

Così dovrebbero funzionare tutti, pressapoco
 
Allora... sono andato in officina e ho mostrato il video di Lukappaseidue e ho ovviamente mostrato cosa succede sulla mia: mi hanno detto che potrebbe dipendere dalla motorizzazione perchè "le plugin hanno una gestione diversa". Mi suona purtroppo da arrampicata sugli specchi.
Il LUM tra l'altro riporta che "ogni singola funzione gestita in automatico può essere anche impostata manualmente", nella lista delle funzioni c'è anche ovviamente il compressore del clima. La mia invece ha una logica "o tutto auto o niente". Non mi pare che corrisponda a quanto scritto...

Lukappaseidue: ti spiacerebbe per cortesia scrivere che Tonale hai, con motorizzazione, MY e versione dell'infotainment? Non ho intenzione di arrendermi. Grazie
 
Hai avuto feedback qui dentro da gente con motorizzazioni diverse... direi che come al solito l'assistenza non è competente...
 
Quale canale di contatto con Alfa (officina a parte) mi consigliate di provare?
 
Potresti chiamare il centro clienti Alfa Romeo e sperare che risponda un buon operatore...
 
Non è così semplice ed immediato per tutti..
Lo so... sono il primo a sostenerlo... ma è ahimè l'unica soluzione "papabile": servizio clienti al telefono è decisamente solo una valvola di sfogo ma non una soluzione !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora... sono andato in officina e ho mostrato il video di Lukappaseidue e ho ovviamente mostrato cosa succede sulla mia: mi hanno detto che potrebbe dipendere dalla motorizzazione perchè "le plugin hanno una gestione diversa". Mi suona purtroppo da arrampicata sugli specchi.
Il LUM tra l'altro riporta che "ogni singola funzione gestita in automatico può essere anche impostata manualmente", nella lista delle funzioni c'è anche ovviamente il compressore del clima. La mia invece ha una logica "o tutto auto o niente". Non mi pare che corrisponda a quanto scritto...

Lukappaseidue: ti spiacerebbe per cortesia scrivere che Tonale hai, con motorizzazione, MY e versione dell'infotainment? Non ho intenzione di arrendermi. Grazie

La mia è una Veloce 160hp ibrida. No plugin.
E, come già indicato precedentemente, spegnendo il clima il resto rimane lo stesso in automatico.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Fuzzo
X