Progetto Garage Riscaldato

Ma scusa,come fai ad uscire dall'auto?O entra da sola in garage.......o esci dal tetto.......
 
Ma scusa,come fai ad uscire dall'auto?O entra da sola in garage.......o esci dal tetto.......

Mi sono espresso male... I lati dell'ingresso hanno uno spazio di pochi cm. La profondità ha un margine di circa 10cm. All'interno poi il garage si allarga di circa 20cm su ogni lato. Era comunque un dato indicativo per far capire le dimensioni.........
 
Qualcuno ha già fatto esperimenti di questo tipo?
Tanto per darti un'idea di tipo economico...

Per riscaldare quell'ambiene, se non coimbentato adeguatamente, il costo stagionale potrebbe essere all'incirca di Euro 170-180...

Per il conteggio ho supposto che l'ammbiente non arrivi mai a temperatura e che la resistenza debba funzionare ininterrotamente a 1200W circa 8 ore (dalle 23 alle 7,00), per 3 mesi l'anno.

Ne vale la pena?

Ti converrebbe pensare egoisticamente al tuo confort e scaldare solo l'abitacolo... :p


:ernaehrung004:


PS La cosa potrebbe essere conveniente se il tuo è un garage condominiale e la corrente fosse del condominio...::cop::
 
un deumidificatore?
 
spenderesti meno a lasciare la macchina con stufa accesa tutta la notte!!! nessuno ha mai pensato a un sistema di timer per accensione programmata della macchina?!!??!potrebbe essere una soluzione!!!
 
Soluzione: timer sulla presa elettrica, € 15. Phon incastrato in abitacolo sotto i sedili anteriori. Il timer attacca il phon 10 minuti prima di partire....
 
Avendo vissuto in Canada posso assicurarti che lì i garage riscaldati sono una cosa molto comune. Come ti hanno consigliato gli altri ti consiglierei prima di coibentarlo bene.
 
Mmm...PV?...Pavia?...mmm una volta era a pochi Km da dove abito io...evidentemente ora con l'europa unita e la prossima abolizione di molte province ...l'hanno spostata in scandinavia! Potresti mettere gia che ci sei come fanno in svezia delle serpentine riscaldate elettricamente vicino al radiatore...Però occhio alla mattina presto! Ho sentito che ci sono gli orsi polari che si avvicinano ai centri abitati perchè non trovano cibo nelle sconfinate lande ghiacciate della provincia pavese! Riscaldare il box a Pavia dai! Scusa se ti prendo un pò in giro e capisco il tuo sconfinato amore per la Giuly del resto anch'io la "amo" alla follia ma qui si esagera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Occhio a non risparmiare troppo... non vorrei che una stufetta che resta accesa tutta notte da 2 lire fatta in cina ti faccia qualche sorpresina a giuly...piuttosto compra il classico calorifero elettrico almeno non c'è il rischio che prenda fuoco :decoccio: