Protezione carrozzeria: pellicola ppf, consigli e pareri

DonGiulio

Alfista principiante
1 Febbraio 2024
29
27
24
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
280cv Q4 Competizione
Apro questa discussione per intercettare esperienze di chi ha montato la pellicola ppf per proteggere la carrozzeria da graffi e scalfiture.
C'è qualcuno che può condividere come si è trovato dopo l'installazione: efficacia nel proteggere la vernice, durata e performance nel tempo, costi d'installazione, ecc..

Ti rispondo io con quanto riportato dall'officine che mi ha fatto il trattamento nanotecnologico. Il ppf è sicuramente la protezione migliore per la vettura ma i costi sinceramente sono eccessivi. Inoltre una volta che la pellicola si danneggia, e può capitare dopo 1 gg piuttosto che mai, bisogna toglierla e rimetterla in tutta la zona interessata. Es. applicazione paraurti Gulia costo indicativo 1.000€; ebbene se una pietra ti segna il ppf o lo tieni segnato oppure altri 1.000€. La corrozzeria rimante apposto, è vero, ma un carrozziere per riverniciare un paraurti graffiato non vuole certo un millino. Insomma, bella ma rapporto efficienza prezzo non conveniente. Trattamento nano costa meno, non protegge, ma rende molto bene sull'auto.

1000€ per il solo paraurti? miiii
io ad ogni modo ormai da anni tratto da me nel box la mia auto e al termine del trattamento passo il protettivo nano: direi probabilmente la soluzione migliore, nel senso che la puoi fare da te, i costi tutto sommato sono del tutto abbordabili e l'effetto finale è tanta roba. Belle le pellicole, ma non potrei montarle da solo e i costi non sono trascurabili