Protezione centralina con BlockBox

Ivano.Dido

Nuovo Alfista
19 Maggio 2019
28
21
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2D
1569C0AF-3B7E-404D-89A2-2ADA7AA1B514.jpeg
Salve ragazzi,

Con tanta fatica sono riuscito ad installare la protezione della centralina motore SM01 Steel Monster della BlockBox in acciaio inox da 4mm.
Una vera blindatura con viti a strappo che quindi non possono più essere aperte.
Per installarla ho dovuto staccare i connettori e smontare la centralina ma é venuto un bel lavoro e soprattutto il motore si accende

..... Ci vogliono 40 minuti di lavoro. Insomma si può fare. É una questione di probabilità. L'evento cambio centralina é molto raro mentre il furto con inserimento di una centralina sprogrammata ormai lo insegnano pure su YouTube

- Informazione Pubblicitaria -
Ci stavo pensando anch'io e avevo parlato con la ditta produttrice...
Devi comunque anche proteggere allo stesso modo la presa diagnosi, che però ha una sua chiave per l'apertura.
Il grosso dubbio è la eventuale necessità di intervenire sulla centralina in officina autorizzata. Loro possono rifiutarsi di smontare la protezione. La ditta mi ha risposto: beh allora verrà da noi e gliela smontiamo noi. Certo, ma se la macchina è guasta in officina...
Insomma, credo sia un sistema molto efficace ma sulla centralina è un po' una scommessa. Il montaggio è stato complesso, hai dovuto fare modifiche o altre rogne?
Ieri un amico mi ha detto: "ora smontano una lampadina da dietro ed accendono la macchina". E come fanno, ho chiesto io. "Non lo so". [emoji28][emoji23]

Semplicemente la linea can è collegata a tutta auto e magari entrano nella centralina fari da lì al body computer e poi nel motore se sono attrezzati non è impossibile.. e tra qualche anno fregheranno auto col cellulare visto auto sempre più connesse....

Si ma 140 euro ... a me sembra un po esagerato il prezzo ....

Il prezzo non é basso ma la qualità della blindatura é elevata.
L'installazione sulla Giulia non é banale in quanto la staffa inferiore non si riesce a far scendere con la centralina installata.
Questo comporta dover togliere i due connettori e svitare le 4 viti che tengono la centralina.
Dopo bisogna pre-posizionare la staffa inferiore, rimontare la centralina, i connettori e poi montare la staffa superiore spezzando le viti in via definitiva.

Adesso te la metro giu cosi veloce . ( togliendo il fatto che fai del rumore .. ) con il flessibile a batteria in 5 minuti hai tagliato la parte superiore della blindatura stacchi il connettore e la fai partire lo stesso XD . Dovevano farla turta intera la parte superiore cosi era piu difficile " gestirsi" dove tagliare ... sarebbe bello provare a vedere in quanto si apre [emoji4] fortuna che i ladri non vanno in giro con il flessibile ... si spera .. di sicuro è un buon modo per fagli perdere tempo o per fagli passare la voglia se non sono ben attrezzati ;)

• Like
Reactions: ziopalm e rickrd
Non credo sia facile da tagliare in fretta e furia quel tipo di acciaio. Certo col tempo e gli strumenti giusti...

X