Prototipi, esercizi di stile, modelli esclusivi...tutto quì!

Qual'è il prototipo che avreste voluto in commercio?

  • Nuvola

    Voti: 5 50.0%
  • Proteo

    Voti: 2 20.0%
  • Visconti

    Voti: 3 30.0%
  • Bertone

    Voti: 1 10.0%

  • Votatori totali
    10
  • Sondaggio chiuso .

Prefigurava la sostituta della 166 riprendendo alcuni concetti della 156 Giugiaro (specie nel muso).
Peccato che sia stata pensata nel momento sbagliato, quando la Fiat era già in crisi e i pochi soldi dovevano essere destinati su modelli più remunerativi.

Nel frattempo la 166 è uscita dal listino senza sostituta...
 
magari se consideraste il contesto storico del progetto,forse relizzereste
che oltre ad essere una prova di fattibilità,per l'epoca era parecchio avanti,
ed è anche grazie a queste 'porcherie',come le avete chiamate,che oggi andate
in giro con le vostre belle alfa romeo..........sarebbe bello avere anche critiche costruttive,oltre a sterili critiche e basta!,che poi piaccia o meno,si può anche
esternare in maniera meno secca.

quoto e concordo....non solo ,,,,,ora che lo riguardo bene chi di voi ha visto la prima versione del renault espace anni 80.......per certi tratti assomiglia
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    2.5 KB · Visualizzazioni: 289
  • taxi 1.jpg
    taxi 1.jpg
    3.2 KB · Visualizzazioni: 289
  • taxi 2.jpg
    taxi 2.jpg
    3.2 KB · Visualizzazioni: 301
In un certo senso, per essere un prototipo è stato un "precursore" del genere.
Come detto da @Renny la Renault Espace prima serie è nata con il chiaro intento di soddisfare le esigenze delle famiglie numerose. Infatti, negli anni 80 a parte le classiche Station Wagon era davvero sentita la mancanza di un monovolume sul mercato e la Renault, azzeccando in pieno il progetto, ed anticipando le altre case costruttrici, si fece promotrice di "un genere" che a tutt'oggi rappresenta una grande quota del mercato automobilistico.
 
sembra il camioncino dei gelati stile america...
 
difatti lo studio di questo veicolo era stato commissionato per partecipare alla proposta per i taxi della città di New York
 
bello il link, belle le alfa, molte di loro rispecchiano totalmente lo stle alfa, altre sn mezzi x uso specifico,
nn c si può lamentare del prot taxi, è un mezzo fine a se stesso, come i camioncini alfa derivati da iveco,
sono mezzi che hanno un loro perchè, se avessi una famiglia numerosa, dove li metto i pargoli, magari dopo una vita d alfista?
non saprei...in un van cinese?:smiley_001:
se ci fosse in produzione un van alfa, sarei orgoglioso dello stemma e dei ricordi, prima o poi avremo tutti una famiglia chi per scelta e chi no equalcuno di noi x sfamare il bebè dovrà rinunciare a qualcosa(magari alla seconda auto/alfa).
 
L'Alfa Romeo è sempre stata un passo davanti a tutti, in quel periodo era di proprietà dell'IRI (cioè dello stato) e dunque s'investiva molto sulla ricerca tutto qui... si tratta del New York Taxi del '76, costruito con elementi tecnici dell'Alfetta, qualche foto (anche in compagnia della nostra cara Alfetta).
 

Allegati

  • new_york_taxi_1976_01.jpg
    new_york_taxi_1976_01.jpg
    25.7 KB · Visualizzazioni: 198
  • new_york_taxi_1976_03.jpg
    new_york_taxi_1976_03.jpg
    30.8 KB · Visualizzazioni: 173
  • NewYorkTaxiF12 1.jpg
    NewYorkTaxiF12 1.jpg
    29.9 KB · Visualizzazioni: 161
  • NewYorkTaxiF12 2.jpg
    NewYorkTaxiF12 2.jpg
    32 KB · Visualizzazioni: 150
  • NewYorkTaxiF12 1976.jpg
    NewYorkTaxiF12 1976.jpg
    80.1 KB · Visualizzazioni: 153
guardando queste foto, mi viene da pensare che il primo Renault Espace potrebbe aver preso spunto da questo prototipo perche' ci assomiglia molto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto