Prova Quattroruote AR Stelvio vs Jaguar F-Pace

pisilio

Alfista Megalomane
22 Gennaio 2012
2,671
1,362
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2Mjet 180cv
Buongiorno.
Avete visto per curiosità la prova della AR Stelvio 210cv Q4 a confronto della Jaguar F-Pace 180cv sul Quattroruote di questo mese? La nostra amata vince praticamente su tutto, incredibile! Quello che stupisce di più sono i dati su ripresa e accelerazione, è vero che Jaguar ha 30cv in meno ma è anche vero che a confronto è una tartaruga. Peraltro con consumi maggiori!
Fa proprio piacere, non parliamo di un concorrente di poco conto. Brava Alfa, ad maiora!
 
Ottimo! Puoi mettere il link della prova?
 
Ho visto (e letto in versione integrale) anch'io la prova, e sono rimasto colpito soprattutto dal tempo sul giro, che è quasi uguale a quello della versione benzina 280 cv ma soprattutto 5 secondi inferiore alla jaguar, che ricordo fosse, insieme al Macan, il benchmark della categoria per dinamica (motore diesel a parte, ma proprio i risultati di Stelvio diesel rispetto al benzina dimostrano che sul circuito di 4r i cavalli influiscono in modo non così decisivo).
Pensavo meglio,invece,la frenata su fondo differenziato.
Comunque sapevamo già di avere fatto una bella scelta[emoji16]
 
ho visto dal vivo stasera f-pace... bello
 
ultimamente ne ho visti parecchio di f-pace, uno anche oggi, mi piace molto, una gran bella bestia. Di Stelvio in strada finora ne ho visto solo uno, molto bello anch'esso. Non ho ancora letto la prova di 4ruote ma non manchero' dato che acquisto sempre la rivista. Credo che Stelvio sia superiore ma sono entrambi due ottimi mezzi, qualunque sia la scelta non si sbaglia.
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Anche a me capita di vedere spesso F-Pace per strada. È davvero bello ma secondo me va fatto bene, deve avere un cerchione importante e una versione non base insomma. Mentre la Stelvio viene bella sempre. La cosa che noto nonostante la stazza sia simile la F-Pace sembra nettamente più grande della Stelvio che forse per le forme filanti e sportive sembra più piccola di quello che è realmente. Concordo con voi che qualsiasi delle due sarebbe un ottima scelta
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Molto bella la F-Pace, da subito me ne sono innamorato, ma appena ho visto la Stelvio me la sono dimenticata!
A mio avviso la Jaguar ha attualmente un unico vantaggio nei contenuti tecnologici (fari full-LED, infotainment, climatizzazione 3 zone con display per i posteriori, ecc...)....ma in quanto ad estetica, e doti dinamiche Alfa non le è seconda!
E poi il prezzo....è a netto vantaggio dell'Italiana e presumo anche i costi di manutenzione siano inferiori! Cose da non sottovalutare!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
di jaguar paghi il nome...