Prova Quattroruote AR Stelvio vs Jaguar F-Pace

Io sto aspettando di leggere la prova di qualche altra rivista, perché c'è chi si pone dubbi sulla "originalità" della Stelvio in prova che avrebbe fatto, ad esempio, 3 decimi in meno sullo 0-100 rispetto alla Giulia Veloce con pari motorizzazione.
 
Ah....non avevo fatto caso a questo dettaglio....ora vado a controllare....effettivamente sarebbe singolare come cosa.....
Quello che posso dire io è che Quattroruote (a torto o ragione che sia) non è mai stata troppo morbida con i giudizi su FCA e questa recensione mi riempiva quindi ancora di più di gioia!
 
  • Like
Reactions: erodoto
Ah....non avevo fatto caso a questo dettaglio....ora vado a controllare....effettivamente sarebbe singolare come cosa.....
Quello che posso dire io è che Quattroruote (a torto o ragione che sia) non è mai stata troppo morbida con i giudizi su FCA e questa recensione mi riempiva quindi ancora di più di gioia!

infatti, la cosa è ancora più strana proprio perché sono anni che Quattroruote mi sembra fin troppo avversa a FCA e decisamente prodiga di giudizi positivi verso le tedesche. Una riprova mi sembra d'obbligo comunque perché che la Stelvio, a parità di versione, batta la Giulia è un controsenso tecnico
 
Ho visto sia la Stelvio che la F-Pace e devo dire che è una bella lotta...la jaguar è grande e sportiva, a prima vista mi da più una sensazione di premium. Considerando il prezzo - e lo sconto più alto che probabilmente si ottiene in Alfa - mi butterei su Stelvio. Con la possibilità di spendere un po' di più Velar tutta la vita.
 
Il link della video prova di quattroruote
 
infatti, la cosa è ancora più strana proprio perché sono anni che Quattroruote mi sembra fin troppo avversa a FCA e decisamente prodiga di giudizi positivi verso le tedesche. Una riprova mi sembra d'obbligo comunque perché che la Stelvio, a parità di versione, batta la Giulia è un controsenso tecnico

Su quattroruote la Stelvio 210 cv è registrata con accelerazione più veloce della Giulia veloce diesel. Probabilmente si è scelta una rapportatura del cambio diversa
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Su quattroruote la Stelvio 210 cv è registrata con accelerazione più veloce della Giulia veloce diesel. Probabilmente si è scelta una rapportatura del cambio diversa

Ma per Stelvio 210 CV Alfa dichiara 7.1 nello 0-100 e non credo proprio che approntino un cambio diverso per un'auto in prova. Ad ogni modo ciò che conta è che le prestazioni complessive siano al top della categoria. Lo 0-100 serve più nelle chiacchiere da bar ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm e pisilio
Ma per Stelvio 210 CV Alfa dichiara 7.1 nello 0-100 e non credo proprio che approntino un cambio diverso per un'auto in prova. Ad ogni modo ciò che conta è che le prestazioni complessive siano al top della categoria. Lo 0-100 serve più nelle chiacchiere da bar ;)
Non cambio diverso,ma solo rapporto finale più corto che vuol dire marce ugualmente spaziate ma tutte più corte
 
  • Like
Reactions: erodoto
Ma per Stelvio 210 CV Alfa dichiara 7.1 nello 0-100 e non credo proprio che approntino un cambio diverso per un'auto in prova. Ad ogni modo ciò che conta è che le prestazioni complessive siano al top della categoria. Lo 0-100 serve più nelle chiacchiere da bar ;)
Coi cambi automatici e launch controllo, lo 0-100 è alla portata di tutti
 
  • Like
Reactions: erodoto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stelvio ha launch control?