Io sto aspettando di leggere la prova di qualche altra rivista, perché c'è chi si pone dubbi sulla "originalità" della Stelvio in prova che avrebbe fatto, ad esempio, 3 decimi in meno sullo 0-100 rispetto alla Giulia Veloce con pari motorizzazione.
Ah....non avevo fatto caso a questo dettaglio....ora vado a controllare....effettivamente sarebbe singolare come cosa.....
Quello che posso dire io è che Quattroruote (a torto o ragione che sia) non è mai stata troppo morbida con i giudizi su FCA e questa recensione mi riempiva quindi ancora di più di gioia!
infatti, la cosa è ancora più strana proprio perché sono anni che Quattroruote mi sembra fin troppo avversa a FCA e decisamente prodiga di giudizi positivi verso le tedesche. Una riprova mi sembra d'obbligo comunque perché che la Stelvio, a parità di versione, batta la Giulia è un controsenso tecnico
Su quattroruote la Stelvio 210 cv è registrata con accelerazione più veloce della Giulia veloce diesel. Probabilmente si è scelta una rapportatura del cambio diversa
Non cambio diverso,ma solo rapporto finale più corto che vuol dire marce ugualmente spaziate ma tutte più corteMa per Stelvio 210 CV Alfa dichiara 7.1 nello 0-100 e non credo proprio che approntino un cambio diverso per un'auto in prova. Ad ogni modo ciò che conta è che le prestazioni complessive siano al top della categoria. Lo 0-100 serve più nelle chiacchiere da bar
Coi cambi automatici e launch controllo, lo 0-100 è alla portata di tuttiMa per Stelvio 210 CV Alfa dichiara 7.1 nello 0-100 e non credo proprio che approntino un cambio diverso per un'auto in prova. Ad ogni modo ciò che conta è che le prestazioni complessive siano al top della categoria. Lo 0-100 serve più nelle chiacchiere da bar