Ptoblema: controllo motore

Fabio Simoni

Nuovo Alfista
31 Maggio 2017
13
9
4
49
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM2 170Cv
Buon giorno Alfisti. Sono appassionato alfa da sempre e già proprietario di 2 modelli la 147 che ho venduto anni fa con la Giulietta diesel del 2011.
Da inizio anno la mia splendida mi da qualche problema. Il calvario è iniziato al rientro dalla vacanze invernali quando la centralina mi allertava di AVARIA STAR AND STOP. Portata dal meccanico di fiducia mi cambia la batteria + pulizia EGR ed altre minori= 388 €.
Dopo una settimana appare messaggio FAR CONTROLLARE MOTORE. Torno da meccanico che mi sostituisce EGR = 403 €.
Dopo 1 mese e 10 gg nuovamente AVARIA MOTORE, torno dal meccanico e mi cambia la cartuccia filtro carburante = 165€.
Ieri sera nuovamente messaggio identico AVARIA MOTORE.
Cosa potrebbe essere? Sono Alfista convinto e voglio curare la mia giuglietta
 
Devi cambiare assolutamente meccanico! È lui che ti crea le anomalie. Quando avevi il problema S&S dovevi solo cambiare la batteria e non mettere mano all’egr o a chissà che cosa ha messo mano il meccanico DI FIDUCIA!
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Devi cambiare assolutamente meccanico! È lui che ti crea le anomalie. Quando avevi il problema S&S dovevi solo cambiare la batteria e non mettere mano all’egr o a chissà che cosa ha messo mano il meccanico DI FIDUCIA!
io mi sarei tenuto il problema allo s&s che fa più danno che bene al motore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: ziopalm