Pulizia condotto aspirazione Alfa 156 JTDm

Lucag156

Nuovo Alfista
2 Luglio 2010
13
0
1
ci
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 16v 150cv
Ciao a tutti,ieri mi sono messo sotto e dopo aver sostituito la valvola termostatica della mia nasona,ho ripulito l'intero corpo farfallato.
Premetto che uso la macchina soprattutto in città e ha 59000 km,ma non vi dico cosa ho trovato all'interno del corpo.Era ricoperto di schifezza.Sono riuscito a ripulire tutto,ma quello che mi preoccupa e che anche il condotto di aspirazione vorrebbe pulito.Ho provato a ripulirlo fin dove arrivavo,ma penso che la cosa migliore sia smontarlo completamente.Sono un pò scettico degli spray,anche perchè lo sporco cadrebbe fino ad arrivare alla sede delle valvole se non sbaglio.
Qualche persona l'ha già fatto? C'è qualche guida in merito?Bisogna smontare anche la distribuzione?In tal caso non sono all'altezza,e accetto consigli da tutti.
Ciao e mi raccomando rispondete,vi prego
 
Re: Pulizia condotto aspirazione jtd 16v

ciao luca,gli spray il loro sporco lavoro lo fanno bene.se usi la funzione cerca troverai tantissimi argomenti al tuo scopo e vedrai che trovi la migliore soluzione ciao
 
Re: Pulizia condotto aspirazione jtd 16v

Ciao Franco,hai proprio ragione!!!Mi sono documentato sul web e devo dire che ero molto scettico sul funzionamento degli stessi.Ho comprato il Sintoflon Dsc e questo pomeriggio l'ho provato con l'aiuto di mia moglie!!!Ho fatto entrare il motore in temperatura e dopo ho inserito la canuccia dello spray nel condotto dell'aria subito dopo il debimetro.Mia moglie teneva il motore intorno ai 2500giri e come premevo lo spray per farlo aspirare la facevo accelerare.dopo un pò un bel nuvolone di schifezza è volato via per poi scemare a zero!!!!Sono andato a provare la macchina tirando forte le marce,zero fumo dallo scarico!!!!!
Grande Sintoflon,problema risolto con 19euro!!!!
Grazie Franco!!!
Ciao a tutti Luca
Ps consiglio comunque per agevolare il prodotto, di fare prima la pulizia del corpo farfallato e valvola egr.Io cosi ho ottenuto un'ottimo risultato!!!
 
Re: Pulizia condotto aspirazione jtd 16v

figurati che grazie,e' un piacere dare e ricevere consigli!si fa quel che si puo' insomma.ciao luca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pulizia condotto aspirazione jtd 16v

Hai proprio ragione,in fondo la natura dei forum è proprio questa!!!!
Ciao Franco a presto-Luca