Pulizia interni pelle rossa

La Giulia Grigia

Alfista principiante
9 Agosto 2022
33
64
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtdm 180hp at8
Buonasera a tutti, condivido un paio di foto del prima e dopo della pulizia degli interni in pelle rossa della mia Giulia.
Ho preso la Giulia usata (48.000 km) e ho subito dato una pulita ai sedili. Non ho mai avuto auto con interni in pelle, ho cercato su YouTube e ho trovato un tutorial molto esaustivo.
Ho usato Labocosmetica Derma Cleaner, prima con il pennello poi con la spazzola, poi ho passato Labocosmetica Derma Sealant. Ho pulito sedili e volante.
Dalle foto in realtà non si apprezza come dal vivo l'effettivo miglioramento e pulizia
Spero possa essere utile :)
 

Allegati

  • Dopo 01.jpeg
    Dopo 01.jpeg
    71 KB · Visualizzazioni: 316
  • Dopo 02.jpeg
    Dopo 02.jpeg
    102.5 KB · Visualizzazioni: 219
  • Prima 01.jpeg
    Prima 01.jpeg
    64.9 KB · Visualizzazioni: 188
  • Prima 02.jpeg
    Prima 02.jpeg
    96.6 KB · Visualizzazioni: 218
I prodotti sicuramente hanno un buon risultato specialmente se il precedente proprietario non li aveva mai puliti.. il rosso e molto delicato e con uso tende a annerirsi parecchio.. esteticamente molto molto bello e scenografico ma nel uso quotidiano e una rottura averlo.. come avere interni bianchi… per uso normale il nero rimane il migliore.. anche perché nel tempo si vedranno molto meno usura è difetti…
 
I prodotti sicuramente hanno un buon risultato specialmente se il precedente proprietario non li aveva mai puliti.. il rosso e molto delicato e con uso tende a annerirsi parecchio.. esteticamente molto molto bello e scenografico ma nel uso quotidiano e una rottura averlo.. come avere interni bianchi… per uso normale il nero rimane il migliore.. anche perché nel tempo si vedranno molto meno usura è difetti…
@gigivicenza sì, senz'altro il rosso è un po' delicato, per questo mi sono "imposto" di pulirla in questo modo ogni 4-5 mesi. Ti parte, tra una cosa e l'altra, una mattinata...ma questo è, pena danni più gravi
Gli interni rossi o li ami o li odi, personalmente non ne sono stato convinto finché non sono andato a vederla, dalle foto del concessionario non riuscivo a decidere se mi piacesse o no quindi mi son detto "appena li vedi capisci: o ti fan vomitare oppure oppure ti prendi la macchina" 😂
 
Anche io uso derma nei miei interni rossi....
Purtroppo il sedile lato guida è un pò rovinato nella spalla sinistra dove il pantalone fa attrito. Ho comprato un kit per ripristinare il colore ma ancora non mi sono messo a farlo.
Derma lo uso anche nel portafoglio e nel volante nonché nel giubbotto
 
Ciao. Io ho una 159 con gli stessi rivestimenti, per me è stato un sogno avverato, ma da un pò mi si sono presentate le classifiche crepe presenti sulla pelle dei vecchi sedili. Ho visto da qualche parte che è possibile ripararlo facilmente. Qualcuno ha la bontà di spiegarmi come si fa e cosa si deve usare. Oppure magari un contatto zona Brescia che fa questo genere di restauri. Grazie
 
  • Like
Reactions: La Giulia Grigia
Ciao. Io ho una 159 con gli stessi rivestimenti, per me è stato un sogno avverato, ma da un pò mi si sono presentate le classifiche crepe presenti sulla pelle dei vecchi sedili. Ho visto da qualche parte che è possibile ripararlo facilmente. Qualcuno ha la bontà di spiegarmi come si fa e cosa si deve usare. Oppure magari un contatto zona Brescia che fa questo genere di restauri. Grazie
Ciao, personalmente ho seguito questo tutorial
e, sebbene fosse la prima volta che ho pulito interni in pelle, il risultato mi ha soddisfatto. Anche io avevo delle piccole screpolature soprattutto lato guida, purtroppo non ho foto prima/dopo. Queste screpolatura non sono però state "riassorbite" ma solamente "alleggerite".
In zona Brescia non saprei, ma sicuramente Google ti darà tutte le risposte 🙂
 
  • Like
Reactions: Rocco.T.
Ciao. Io ho una 159 con gli stessi rivestimenti, per me è stato un sogno avverato, ma da un pò mi si sono presentate le classifiche crepe presenti sulla pelle dei vecchi sedili. Ho visto da qualche parte che è possibile ripararlo facilmente. Qualcuno ha la bontà di spiegarmi come si fa e cosa si deve usare. Oppure magari un contatto zona Brescia che fa questo genere di restauri. Grazie
 
  • Like
Reactions: La Giulia Grigia
Non li conosco personalmente ma hanno ottime recensioni. Anche qui sul forum qualcuno ha fruito dei loro servizi e ne ha parlato molto bene
 
  • Like
Reactions: La Giulia Grigia
Ciao. Io ho una 159 con gli stessi rivestimenti, per me è stato un sogno avverato, ma da un pò mi si sono presentate le classifiche crepe presenti sulla pelle dei vecchi sedili. Ho visto da qualche parte che è possibile ripararlo facilmente. Qualcuno ha la bontà di spiegarmi come si fa e cosa si deve usare. Oppure magari un contatto zona Brescia che fa questo genere di restauri. Grazie
Sempre Mr. Google mi ha trovato questo Car Detailing Professionale | Nova Car Detailing
C'è anche una pagina dedicata agli interni Tappezzeria e restauro interni new | Nova Car Detailing
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto