Pulizia sistema carburante

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da ciocia, 1 Giugno 2019.

1. Ciao ragazzi qualcuno potrebbe consigliarmi un additivo di buona qualità per la pulizia del sistema di alimentazione per il motore benzina? Sbirciando qua e là ho trovato il Warm up Detox Petrol DP 1000...qualcuno lo ha provato o sentito parlare? Grazie....

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Cashback carburanti? Additivi, Olii, Carburanti 13 Luglio 2019
    Additivo per carburante Additivi, Olii, Carburanti 19 Ottobre 2018
    Carburante Diesel+ Additivi, Olii, Carburanti 2 Ottobre 2017

3. Additivi, Olii, Carburanti

Detox Warm mai sentito
    Dove l'hai trovato? Quanto costa?

Consiglio di fare rifornimento
    Con la 100 ottani che almeno viaggia
    Su cisterne dedicate ed è meno lurida
    Di quella porcheria annacquata della
    Benzina standard ron 95...

Ogni 5 000 - 8 000 ci sparate nel serbatoio
    Due o tre boccette di additivo Bardahl
    Fuel Injector Cleaner oppure
    Sintoflon Ciclo Otto

4. Circa 37,00 eurini 1L SU e-Bay lo trovi anche su Amazon ma costa parecchio di più!

5. Lo vuoi mettere perchè hai qualche problema al motore o a titolo precauzionale?

Comune la versione a benzina la trovi anche a meno...

6. ...a titolo precauzionale...l'ho fatto con la 147 e mi sono trovato bene per 16 anni ora vorrei continuare con questa!

7. Premesso che sono molto diffidente degli addittivi, soprattutto per i motori a benzina.
    Dalle mie parti si trova della buona benzina e molto raramente da problemi.
    I problemi solitamente derivano dalle cisterne dei distributori più vecchi, basta rifornirsi in quelli più recenti e il problema è risolto.
    Se poi il carburante dovesse essere adulterato non c'è addittivo che tenga. :mad:
    L'altra precauzione è la solita.... non far carburante finche l'autocisterna immette il carburante in cisterna.

Comunque se finora ti sei trovato bene non vedo perchè cambiare. ;)

A ciocia piace questo elemento.
  8. Io la penso diversamente...se esistono additivi/prodotti che aiutano il normale funzionamento del motore perché non usarli se alla lunga avrai un beneficio? É un po come andare dal dentista a farti la pulizia dei denti, se non ci vai sei a più rischio carie e poi ti tocca curarla..

A M@urizio e romeogiuliato piace questo messaggio.
  9. Benefici anche alla breve