Pulizia sistema carburante

ciocia

Alfista principiante
17 Febbraio 2019
138
82
39
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1900 16v
Ciao ragazzi qualcuno potrebbe consigliarmi un additivo di buona qualità per la pulizia del sistema di alimentazione per il motore benzina? Sbirciando qua e là ho trovato il Warm up Detox Petrol DP 1000...qualcuno lo ha provato o sentito parlare? Grazie....
 
Additivi, Olii, Carburanti

Detox Warm mai sentito
Dove l'hai trovato? Quanto costa?

Consiglio di fare rifornimento
Con la 100 ottani che almeno viaggia
Su cisterne dedicate ed è meno lurida
Di quella porcheria annacquata della
Benzina standard ron 95...

Ogni 5 000 - 8 000 ci sparate nel serbatoio
Due o tre boccette di additivo Bardahl
Fuel Injector Cleaner oppure
Sintoflon Ciclo Otto
 
Additivi, Olii, Carburanti

Detox Warm mai sentito
Dove l'hai trovato? Quanto costa?

Consiglio di fare rifornimento
Con la 100 ottani che almeno viaggia
Su cisterne dedicate ed è meno lurida
Di quella porcheria annacquata della
Benzina standard ron 95...

Ogni 5 000 - 8 000 ci sparate nel serbatoio
Due o tre boccette di additivo Bardahl
Fuel Injector Cleaner oppure
Sintoflon Ciclo Otto
Circa 37,00 eurini 1L SU e-Bay lo trovi anche su Amazon ma costa parecchio di più!
 
Ciao ragazzi qualcuno potrebbe consigliarmi un additivo di buona qualità per la pulizia del sistema di alimentazione per il motore benzina? Sbirciando qua e là ho trovato il Warm up Detox Petrol DP 1000...qualcuno lo ha provato o sentito parlare? Grazie....
Lo vuoi mettere perchè hai qualche problema al motore o a titolo precauzionale?

Comune la versione a benzina la trovi anche a meno...
 
Lo vuoi mettere perchè hai qualche problema al motore o a titolo precauzionale?
...a titolo precauzionale...l'ho fatto con la 147 e mi sono trovato bene per 16 anni ora vorrei continuare con questa!
 
...a titolo precauzionale...l'ho fatto con la 147 e mi sono trovato bene per 16 anni ora vorrei continuare con questa!
Premesso che sono molto diffidente degli addittivi, soprattutto per i motori a benzina.
Dalle mie parti si trova della buona benzina e molto raramente da problemi.
I problemi solitamente derivano dalle cisterne dei distributori più vecchi, basta rifornirsi in quelli più recenti e il problema è risolto.
Se poi il carburante dovesse essere adulterato non c'è addittivo che tenga. :mad:
L'altra precauzione è la solita.... non far carburante finche l'autocisterna immette il carburante in cisterna.

Comunque se finora ti sei trovato bene non vedo perchè cambiare. ;)
 
  • Like
Reactions: ciocia
Premesso che sono molto diffidente degli addittivi, soprattutto per i motori a benzina.
Dalle mie parti si trova della buona benzina e molto raramente da problemi.
I problemi solitamente derivano dalle cisterne dei distributori più vecchi, basta rifornirsi in quelli più recenti e il problema è risolto.
Se poi il carburante dovesse essere adulterato non c'è addittivo che tenga. :mad:
L'altra precauzione è la solita.... non far carburante finche l'autocisterna immette il carburante in cisterna.

Comunque se finora ti sei trovato bene non vedo perchè cambiare. ;)
Io la penso diversamente...se esistono additivi/prodotti che aiutano il normale funzionamento del motore perché non usarli se alla lunga avrai un beneficio? É un po come andare dal dentista a farti la pulizia dei denti, se non ci vai sei a più rischio carie e poi ti tocca curarla..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io la penso diversamente...se esistono additivi/prodotti che aiutano il normale funzionamento del motore perché non usarli se alla lunga avrai un beneficio? É un po come andare dal dentista a farti la pulizia dei denti, se non ci vai sei a più rischio carie e poi ti tocca curarla..

Benefici anche alla breve