Pulizia valvola EGR - Problema accelerazione bassi regimi alfa 166 2,4

Salve a tutti... Qualcuno di voi ha fatto escludere l'EGR? Avete riscontrato miglioramenti prestazionali e nei consumi?

Come no? Essendo il motore più fluido ai bassi, sforza meno e come conseguenza stando attenti col gas non dovrebbe consumare meno?

- Informazione Pubblicitaria -
Chi dice che sente incremento ai bassi lo dice per effetto placebo! E' vero che se si flangia ai bassi viene eliminato l'effetto polmone e si aumenta un po il flusso alla turbina, ma niente di rilevante su prestazioni e consumi. A 2000 giri è già chiusa!

Quindi eviti solo che ti dia inutili problemi intasandosi? E escludendo l'EGR più una mappa che ti aumenti la coppia ai bassi cambierebbe qualcosa?

Io non metterei quel SOLO;)...Mantenendo un aspirazione efficiente mantieni prestazioni e consumi! E' una grande cosa chiuderla!
Con la mappa già il discorso cambia perché si va a migliorare anche l'erogazione di coppia ai bassi!
Mio consiglio toglila del tutto!
Però qui stiamo andando OT.

Ultima modifica da un moderatore:
Giusto, scusate... Riguardo la pulizia EGR invece, ogni quanto andrebbe fatta?

Di solito si aspetta la spia avaria motore, comunque ti accorgi che dventa pigra a bassi e incomincia a salire dondolando, segnale che sta imbarcando troppo gas combusto, credo che devi fare un metro a sencondo del tuo stile di guida...

ciao a tutti ieri mi sono cimentato nella pulizia della egr pur non avendo nessun messaggio di errore tranne la difficoltà in accensione al primo avvio che grazie ad Andrea-cesenat sono riuscito a ricondurre alle candelette.
Ad ogni modo era molto sporco come cosparsa di fuliggine come la canna fumaria di un camino e mi sono limitata a pulirla strofinandola con uno straccio pulito asciutto e soffiarla col compressore, è venuto pittusto bene.
La domanda è ci sono prodotti specifici pewr pulirla?

ciao a tutti ieri mi sono cimentato nella pulizia della egr pur non avendo nessun messaggio di errore tranne la difficoltà in accensione al primo avvio che grazie ad Andrea-cesenat sono riuscito a ricondurre alle candelette.
Ad ogni modo era molto sporco come cosparsa di fuliggine come la canna fumaria di un camino e mi sono limitata a pulirla strofinandola con uno straccio pulito asciutto e soffiarla col compressore, è venuto pittusto bene.
La domanda è ci sono prodotti specifici pewr pulirla?
Io ho sempre usato la benzina per pulirla, sinceramente non saprei se ci sono prodotti specifici. Continuo ad usare la benzina.

X