Pulizia vetri

GioMan123

Nuovo Alfista
18 Agosto 2024
6
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Buonasera,
Vedete questi aloni/ macchioline nel vetro?
Una volta erroneamente ho messo della cera per lucidare la carrozzeria nel vetro pensando di renderli piu lucidi e per far scivolare l’acqua.
Si lo so che sono un cog***ne, mi auto insulto 😂.
Voi credete che sia per la cera che si sono formati?
In tal caso avete qualche rimedio?
Ho letto su internet di pulirli con l’alcol isopropilico (che è buoni per levare anche i residui di colla di adesivi).
Altrimenti con uno sgrassatore per casa?
Grazie in anticipo.

Allegati

• IMG_2583.jpeg
    IMG_2583.jpeg
    180 KB · Visualizzazioni: 79
Se vuoi fare un lavoro eccellente devi lucidarli con polisc all’ossido di cerio.
Lo faccio ogni volta che metto le spazzole nuove. Il parabrezza si decontamina diventando molto lucido e liscio. Quindi le spazzole lavorano in maniera più silenziosa ed efficace

• Love
  • Like
Reactions: danardi e gigalfa
Domanda, dato che vorrei dare una lucidata al vetro, dove trovi questo polish? Hai un prodotto specifico da menzionare? Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Domanda, dato che vorrei dare una lucidata al vetro, dove trovi questo polish? Hai un prodotto specifico da menzionare? Grazie
Lo trovi in rete. Cerca polish all’ossido di cerio

• Like
Reactions: evilugano e Iena991
Io ho usato questo. Nella figura fanno vedere il kit, ma ti arriva solo il prodotto. Non sono molto trasparenti.

• Like
Reactions: gigalfa
Idrorepellenza... una "patata" (tubero :cool:) alla vecchia maniera sul vetro anteriore

• Like
Reactions: ziopalm
Prima di applicare questi prodotti, è sempre consigliato decontaminare il parabrezza con il polish all’ossido di cerio.
Io personalmente faccio solo la decontaminazione perché non mi piace l’effetto dei trattamenti idrorepellenti sul parabrezza. Lo faccio solo sui vetri laterali per avere una buona visibilità anche negli specchietti

• Like
Reactions: ziopalm
Io ho usato questo. Nella figura fanno vedere il kit, ma ti arriva solo il prodotto. Non sono molto trasparenti.

adatto sia per l esterno che interno?

adatto sia per l esterno che interno?
Interessante assolutamente no. Non perché possa fare danni al vetro, ma perché è inutile. La parte interna non si contamina come quella esterna e poi con l’utilizzo inbratteresti tutto l’abitacolo

• Like
Reactions: molly65
X