Trucco per lucidare e togliere le macchie dalla carrozzeria

Z

zero1

Utente Cancellato
Ciao,
ho scoperto da qualche annetto che per eliminare le macchie persistenti dalla carrozzeria, tipo quelle di catrame appiccicate sui fianchi, dopo aver lavato ed asciugato la vettura, si può usare tranquillamente lo spray lucida cruscotti dell'AREXONS :D.

Questo prodotto mi ha salvato non poche volte dalla lucidatura del carrozziere, infatti la mia vettura è del 2002 ed è lucida e brillante forse più di una macchina appena uscita dal concessionario (queste sono parole di un mio amico carrozziere Alfa R.) ed è vero.

Qualche tempo fa, non riuscii a lavarla per mancanza di tempo, sul tetto mi avevano buttato forse della frutta non so cosa fosse di preciso, fatto sta che dopo tre lavaggi con shampoo e liquido per piatti le macchie erano ancora li, bhe, se non fosse stato per questo prodotto avrei senz'altro dovuto passare una pasta abrasiva oppure farla lucidare in carrozzeria. Per quel che mi riguarda è un prodotto eccezionale, ne ho comprate quattro confezioni di profumazione diversa, per non restare senza, anche perchè prima di questo tipo dalla bomboletta blu, la arexons ne produceva uno ancora più portentoso dalla bomboletta rossa, ma si sà che le cose migliori spariscono in fretta.

Comunque oltre a rinnovare e pulire il cruscotto io lo uso per tutte le parti in plastica sopratutto quelle nere poichè le rinnova, sui fari, sui vetri e su tutta la carrozzeria invece della pasta lucidante o della cera e poi e più economico e veloce, basta spruzzarne un pò su un panno anche di cotone, (io uso stracci di recupero, indumenti usati/vecchi, magliette calzini mutande :) ) e con un'altro straccio pulito e asciutto elimino il residuo di alone.

In pratica oltre a lucidare protegge dallo sporco che si deposita ed al prossimo lavaggio sarà più facile farlo scivolare via.

Buon divertimento.

Ciao :D
 
Fa tipo effetto cera?
 
a me una volta sola che l usai per sbaglio sul nero lucido dell altra macchina che ho si formarono aloni!
 
Il mio parere è che esistono prodotti specifici studiati per ogni necessità, testati e garantiti e non vedo perchè rischiare con prodotti improvvisati....

A volte il giudizio immediato può essere positivo, poi dopo qualche lavaggio o l'esposizione ai raggi solari può rivelarsi estremamente deludente.:mad:

Io ad esempio da molto tempo non utilizzo più prodotti lucida cruscotti in quanto i solventi contenuti lo rendono piacevole subito ma una volta evaporato il risultato è peggiore di prima dell'applicazione... :smiley_001:

I gusti non si discutono, consiglio chi si dovesse cimentare in utilizzi non conformi di farlo perlomeno su zone limitate e poco visibili... :)


:decoccio:
 
Ciao a tutti, ho trovato un sito per l'acquisto di prodotti per l'auto, c'è anche un forum all'interno di questo sito "la cura dell'auto".
Vi invito a visitarlo, ottimi prodotti professionali e nel forum persone competenti per consigli sull'acquisto modalità ed uso degli stessi prodotti. La mia esperienza personale è stata molto positiva. :)
 
Ciao a tutti, ho trovato un sito per l'acquisto di prodotti per l'auto, c'è anche un forum all'interno di questo sito "la cura dell'auto".
Vi invito a visitarlo, ottimi prodotti professionali e nel forum persone competenti per consigli sull'acquisto modalità ed uso degli stessi prodotti. La mia esperienza personale è stata molto positiva. :)

Quoto è un paio di mesi che lo frequento ed utilizzo i nuovi prodotti ed è tutto un'altro mondo!!
 
Il mio parere è che esistono prodotti specifici studiati per ogni necessità, testati e garantiti e non vedo perchè rischiare con prodotti improvvisati....

A volte il giudizio immediato può essere positivo, poi dopo qualche lavaggio o l'esposizione ai raggi solari può rivelarsi estremamente deludente.:mad:

Io ad esempio da molto tempo non utilizzo più prodotti lucida cruscotti in quanto i solventi contenuti lo rendono piacevole subito ma una volta evaporato il risultato è peggiore di prima dell'applicazione... :smiley_001:

I gusti non si discutono, consiglio chi si dovesse cimentare in utilizzi non conformi di farlo perlomeno su zone limitate e poco visibili...


:decoccio:

Ti quoto in pieno....:)
 
Ragazzi io invece o un problema nel lavaggio della mia giulietta colore nero etna .. Utilizzo lo shampo dell'arexons solo che l'acqua crea degli aloni e come ho finito il lavaggio sembra più sporca di prima , in particolare si vedono aloni bianchi o dallo scampo o dall'acqua .. Ora ho comprato la cera ma nn so se va bene mi potreste dare qualche consiglio ??
 
Ragazzi io invece o un problema nel lavaggio della mia giulietta colore nero etna .. Utilizzo lo shampo dell'arexons solo che l'acqua crea degli aloni e come ho finito il lavaggio sembra più sporca di prima , in particolare si vedono aloni bianchi o dallo scampo o dall'acqua .. Ora ho comprato la cera ma nn so se va bene mi potreste dare qualche consiglio ??

Se lavi la macchina a casa vedrai sempre gli aloni perché sono i residui del calcare presente nell'acqua. Ti consiglio di lavare la macchina nei lavaggi fai da te e vedrai che il problema sparisce


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi io invece o un problema nel lavaggio della mia giulietta colore nero etna .. Utilizzo lo shampo dell'arexons solo che l'acqua crea degli aloni e come ho finito il lavaggio sembra più sporca di prima , in particolare si vedono aloni bianchi o dallo scampo o dall'acqua .. Ora ho comprato la cera ma nn so se va bene mi potreste dare qualche consiglio ??
Di non lavarla al sole e asciugarla rapidamente con pelle di daino naturale....


.:stretta:.