Trucco per lucidare e togliere le macchie dalla carrozzeria

Ragazzi io invece o un problema nel lavaggio della mia giulietta colore nero etna .. Utilizzo lo shampo dell'arexons solo che l'acqua crea degli aloni e come ho finito il lavaggio sembra più sporca di prima , in particolare si vedono aloni bianchi o dallo scampo o dall'acqua .. Ora ho comprato la cera ma nn so se va bene mi potreste dare qualche consiglio ??
ciao, gli aloni ti si creano quando lasci la vettura ad asciugare prima che tu l' abbia passata con la pelle, oppure se la lavi sotto al sole o peggio ancora se la pelle con la quale l'asciughi non è perfettamente pulita, e sul nero purtroppo si vede ogni piccola imperfezione.
 
ciao, gli aloni ti si creano quando lasci la vettura ad asciugare prima che tu l' abbia passata con la pelle, oppure se la lavi sotto al sole o peggio ancora se la pelle con la quale l'asciughi non è perfettamente pulita, e sul nero purtroppo si vede ogni piccola imperfezione.
Concordo in pieno, la mia è nera e si vede ogni granello di polvere che si posa sulla carrozzeria, tornando alle macchie, io ne ho una sul tetto causata da feci di piccione che mi ha praticamente mangiato il lucido della carrozzeria, qualcuno conosce qualche rimedio diverso dal portarla dal carrozziere??
 
ciao, gli aloni ti si creano quando lasci la vettura ad asciugare prima che tu l' abbia passata con la pelle, oppure se la lavi sotto al sole o peggio ancora se la pelle con la quale l'asciughi non è perfettamente pulita, e sul nero purtroppo si vede ogni piccola imperfezione.

E' vero oltre a "sgrassare" bene la macchina il tutto sta nell'asciugatura!! Io personalmente uso i panni in microfibra ( di buona qualità e di misura media stanno intorno ai 13- 15 euro) e quando si effettua questa operazione il panno va sciacquato di frequente e strizzato per bene...vedrai alla fine i risultati saranno ottimi!!!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo in pieno, la mia è nera e si vede ogni granello di polvere che si posa sulla carrozzeria, tornando alle macchie, io ne ho una sul tetto causata da feci di piccione che mi ha praticamente mangiato il lucido della carrozzeria, qualcuno conosce qualche rimedio diverso dal portarla dal carrozziere??

Purtroppo se il trasparente è stato intaccato dall'acido dell'escremento c'è poco da fare.....lucidare.
chiaro lo puoi fare tu se conosci le basi del detailing oppure lo può fare un carrozziere........
occhio a scegliere il carrozziere....non tutti sono sapienti "artisti" della lucidatura...

Aloha