Pulsante alzacristalli elettrici

harley

Alfista principiante
24 Marzo 2010
33
0
6
54
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.6 TW
Sulla mia macchina ho il pulsante A rotto nel senso che riesco ad abbassare ed alzare il finestrino pero il pulsante risulta come "sganciato" nel senso che si è perso l'automatismo di ritorno in posizione dopo averlo premuto, il tutto comporta una difficoltà nella regolazione apertura e chiusura cristallo lato guida
Adesso ho preso una pulsantiera usata ed in questa c'è il pulsante B rotto nella stessa maniera di quello mio :mad: :mad:
La mia domanda è possibile sistemare sti pulsanti? Qualcuno di voi l'ha fatto ?
Grazie
Saluti
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
beh togliendo il coperchio da sopra alla centralina (con molta attenzione), il mio consiglio per lo smontaggio è quella di aprirla con i tasti rivolti verso il basso in modo da non perdere il resto dei "piolini", a questo punto smonta anche la tua allo stesso modo e prendi uno dei piolini bianchi dei tasti A o B e montalo sulla nuova pulsantiera, per qualsiasi altra spiegazione chiedi pure.... saluti antonio!
 
Ho gia risolto ma grazie lo stesso dell'aiuto:)
Il problema non era nei pirulini bianchi ma stava proprio nel pulsante , anzi negli agganci dove si andavano ad inserire i braccettini del pulsante.Ho smontato entrambi le pulsantiere e di due sono riuscito a farne una perfettamente funzionante :eclipsee_Victoria:
Cmq una osservazione personale concedetemela ..... il sistema di aggancio dei pulsanti e davvero ridicolo :rolleyes: si rompono in un attimo, e sei vai in alfa poi devi per forza spendere 300 euro per la pulsantiera intera :eek:
:decoccio:
 
Io ho lo stesso problema ossia identica pulsantiera come in figura e il pulsante A è come se si stia per staccare, siccome ho trovato una pulsantiera ma avente solo i due pulsanti A e B posso prendere il pulsante A da quella che ho trovato e metterlo sulla mia ? Sono totalmente compatibili gli attacchi nonostante la mia sia per 4 vetri elettrici e quella che ho trovato sia per 2 ? Grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
credo che i pulsanti siano uguali, sia nella pulsantiera a 2 tasti che in quella a 4 tasti.