Sostituire Pulsante alzacristalli

Paolo_PD

Alfista principiante
4 Ottobre 2014
175
43
39
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 T.Spark
Non so se posso postare in questa sezione, ma la levetta alzacristalli latro guida è abbastanza lasca, nel senso che appare avere una resistenza minore rispetto a tutte le altre tre. E' possibile secondo voi cambiare questa levetta e sostiuirla con un'altra delle tre che sembrano in ordine?
 

Allegati

  • leva.png
    leva.png
    97.1 KB · Visualizzazioni: 255
Verificherei la fattibilità della cosa perché, ad esempio, nella mia Crosswagon i 4 pulsanti degli alzavetri sono chiaramente marcati con colori diversi che corrispondono a precisi connettori del cablaggio e penso che la cosa non sia solo dovuta alla diversa gestione che c'è fra anteriore e posteriore.

Anche come ricambio sono codici diversi

Detto questo poi non penso sia difficile trovarne uno in sostituzione da un demolitore ed, in ogni caso, anche come ricambio il costo non è esagerato, sui 40€
 
Mi collego a questa discussione in quanto "quesito diverso ma tematica simile" (forse dipende dal pulsante)
Secondo voi, la funzione "automatica" dell'abbassa/alzacristalli (ovvero quella che mantenendo la pressione - in up o down - per 2/3 secondi sul pulsante fa si che il cristallo si abbassi o si alzi fino a fine corsa) è "fisicamente integrata nel pulsante stesso" oppure è implementa a livello logico nella centralina?
Tale automatismo è presente solo per cristallo del guidatore, per quello del passeggero anteriore funziona solo in "abbasso" mentre per quelli posteriori è solo "al mantenimento della pressione". Tale funzione mi sarebbe gradita almeno per il passeggiero anteriore (che, come detto, è in effetti presente, ma solo "in abbasso") Sapete se può risolvere in quale modo?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi collego a questa discussione in quanto "quesito diverso ma tematica simile" (forse dipende dal pulsante)
Secondo voi, la funzione "automatica" dell'abbassa/alzacristalli (ovvero quella che mantenendo la pressione - in up o down - per 2/3 secondi sul pulsante fa si che il cristallo si abbassi o si alzi fino a fine corsa) è "fisicamente integrata nel pulsante stesso" oppure è implementa a livello logico nella centralina?
Tale automatismo è presente solo per cristallo del guidatore, per quello del passeggero anteriore funziona solo in "abbasso" mentre per quelli posteriori è solo "al mantenimento della pressione". Tale funzione mi sarebbe gradita almeno per il passeggiero anteriore (che, come detto, è in effetti presente, ma solo "in abbasso") Sapete se può risolvere in quale modo?
Grazie

Centralina