Rumore alzacristalli elettrici

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Relax29, 7 Novembre 2010.

  1. #1Relax29,7 Novembre 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    Ciao a tutti, da quando ho acquistato l'auto devo subire questo fastidio per le mie orecchie ogni volta che abbasso o alzo il finestrino guidatore/passeggero
    Il rumore in questione è questo nel video ImageShack: Host and Share your Photos and Videos - finestrinialfa.mp4

    Qualcuno sà come posso risolvere?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema rumori anteriori interni e problema portiere Esterni ed Estetica 8 Ottobre 2012
    Rumori portiera Alfa GT Esterni ed Estetica 2 Luglio 2008

  3. mmm, che rumorino simpatico!
    lo fa anche l'auto di mia mamma che non è un alfa. Io ho risolto mettendoci un pò di talco sulla guarnizione che avvolge il finestrino nella parte bassa.
    Se no, se sei ancora in garanzia puoi passare dal conce, far presente il problema e magari ti passano la sostituzione della guarnizione in garanzia.

    Fammi sapere.. Paolo
     
  4. molto simpatico direi =)
    non è in garanzia altrimenti sarei già andato al conce, è un problema di guarnizioni rovinate oppure risolvo smontando il pannello e pulendo un pò tutto?

    P.S.
    provo comunque a metterci del talco nei prossimi giorni e ti dirò ;)
     
  5. non volevo fare il simpatico, ma sai qualcuno si fa dei problemi a passare in conce per problemi del genere e allora era un incitamento a farlo..XD

    Io ho tirato giu del tutto il finestrino, sparso il talco sulle guarnizoni per bene e poi ho fatto andare su e giù qualche volta ed è magicamente scomparso, quindi senza andare a smontare tutto il pannello porta.

    Spero tu risolva..=D
     
  6. tranquillo non mi faccio problemi a far valere i miei diritti ;) E non ritenevo la tua frase 1 battuta ma 1 affermazione giusta :)

    Se non dovessi risolvere con il talco qual'è l'altra soluzione? Sostituire le guarnizioni?
     
  7. ma guarda, altre soluzioni non saprei dirtele visto che io avendo risolto non sono andato oltre, sicuramente se smonti tutto e metti il talco con i pannelli smontati fai un lavoro migliore.
    Sostituire le guarnizioni credo sia la soluzione più radicale ma anche la più completa anche perchè tieni conto che poi, il talco con l'acqua potrbbe andare via e torneresti ad avere lo stesso problema, unico inconveniente di questa soluzione, credo si ail lato economico, visto quel che ti fan pagare per un pezzettino di plastica, non mi immagino per l'intera guarnizione..!
     
  8. Bodo oggi ho messo il talco, prima mi sono accertato quale guarnizione facesse eccessiva presa ed è questa nella foto ImageShack: Host and Share your Photos and Videos - foto0692.jpg
    Con il talco ho risolto ma non credo durerà molto, come posso risolvere? Questa guarnizione non è nemmeno tanto facile da cambiare a colpo d'occhio :\
     
  9. Ciao prova a spruzzare un po di spray al silicone per lubrificare le guarnizioni...da me è sparito...
     
  10. Hai lo stesso problema? La guarnizione in questione è quella laterale del finestrino, e devo dire che nella parte di contatto è quasi lucida per l'attrito, forse perchè anche il finestrino è puntinato in quel punto (punti neri in risalto)
    Lo spray o oli vanno bene non impasticciano tutto?
     
  11. io personalmente ho usato il silikon della svitol ..l'ho spruzzato e poi pulito per bene in modo da non lasciare residui...la guarnizione è tornata morbida e il finestrino scorre molto bene..adesso ho anche preso il dry e vedo un po se è ancora meglio...