Pulsante apertura baule

Cullera81

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2024
2
0
1
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Buongiorno ho una 159 2.4jtdm del 2007 l'apertura del baule funziona solo o tramite pulsante sulla chiave o sul bottone plafoniera interna(comando che pero non funziona) volevo sapere è possibile installare pulsante apertura esterna quella con logo alfa???? Basta acquistare tale pulsante e collegarlo o bisogna fare nuovo impianto elettrico??? Spero mi possiate aiutare grazie Federico.
 
Ciao, io ho fatto questo lavoro sulla mia precedente 159. Ho acquistato il gruppo tasto sul baule (che si installa senza problemi rimuovendo il fregio presente) e ho portato un cavo fino al body computer sotto il piantone dello sterzo. In pratica il comando funziona portando a massa un piedino di un connettore ma non ricordo quale. Questo perchè non si può fare un semplice "parallelo" col tasto plafoniera in quanto il balule ti si aprirebbe anche a macchina chiusa a chiave 😉 Cercherò tra gli appunti e ti dirò.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se è solo il pulsante che non funziona più, compralo nuovo, smonta il rivestimento interno dello sportello baule, vedrai 2 dadi da 10.
Svitali e il pulsante ti si smonta.
Il pulsante ha un connettore elettrico per collegarlo/scollegarlo all'impianto.