Pulsante INFO del computer di bordo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sei riuscito a staccare tutti i cablaggi? Fai attenzione ad incastri nasacosti e spinotti bastardi... in teoria non dovresti aver problemi...
 
RISOLTO!! Ragazzi, che goduria, ho riparato il difetto!!
Sono riuscito finalmente a smontare il sensore della temperaura interna...bastava tirare con forza, niente di più!
Anche qui posto le foto dei vari passaggi dello smontaggio, magari servono a qualcuno!

Fase 1- smontaggio posacenere: aprirlo e rimuovere le due viti a vista
Fase 2 - smontaggio borchia cambio (quella in plastica color argento dove c'è la manopolina degli specchietti elettrici ed i fendinebbia): tirare verso l'alto sollevando la parte vicino ai pulsantini...è ad incastro.
Foto 1 e 2 - smontaggio tunnel svitando le due viti vicino al cambio e le due dietro il posacenere
Foto 3 - togliere il tunnel e svitare le due viti a vista sotto gli strumenti
Fase 3 - rimuovere l'autoradio con due giravitini da infilare nei due buchini, prima a sinistra ed estrarre leggermente l'autoradio, poi a destra.
Foto 4 - svitare le due viti centrali appena sotto la slitta dell'autoradio, le laterali non sono necessarie
Foto 5 - estrarre gli strumenti e staccare i 4 connettori, i due colorati hanno una ghiera nera che va sollevata, quello del sensore ha un dentino da tirare
Foto 6 - smontare il sensore tirando con forza come se lo si dovesse sfilare, poi togliere le viti torx che reggono il coperchio di plastica

Infine, io ho risolto il problema rifacendo le saldature al microswitch SMD saldato sulla scheda...è un difetto classico, con le vibrazioni alcune saldature saltano, anche se a occhio sembrano buone! Infatti una volta rimontato funzionava perfettamente!! Beh, 10 anni a riparare TV e videoregistratori saranno serviti a qualcosa!!

Spero che questo possa servire a qualcunaltro!
 

Allegati

  • Posacenere.JPG
    Posacenere.JPG
    31.8 KB · Visualizzazioni: 280
  • Cambio.JPG
    Cambio.JPG
    41 KB · Visualizzazioni: 269
  • Frontale.JPG
    Frontale.JPG
    32.4 KB · Visualizzazioni: 294
  • Autoradio.JPG
    Autoradio.JPG
    34.6 KB · Visualizzazioni: 287
  • Connettori.JPG
    Connettori.JPG
    34.5 KB · Visualizzazioni: 254
  • Smontata.JPG
    Smontata.JPG
    38.5 KB · Visualizzazioni: 217
Ottimo brooo ben fatto,ottima descrizione. Io ho fatto i fanali neri oggi... stile GTA... sto aspettando per rimontarli... :) satisfaction 1000.
 
Grazie, e complimenti per i fanali stile GTA, come sono venuti? Ci posti la foto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.