Pulsante Maniglia Porta Anteriore 156 MY2002 rovinato

Avete mai dato la vostra Alfa a qualcuno/a e questo/a ve l'ha pestata?

  • Sì maledizione! Maledetta quella volta!

    Voti: 1 5.0%
  • Giammai! La mia Alfa è MIA... giù le zampe!

    Voti: 19 95.0%

  • Votatori totali
    20

ilCuoreSportivo

Alfista principiante
17 Settembre 2007
31
1
9
41
TV
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1747 TwinSpark 16V
Ciao a tutti. Ho un caso bizzarro da sottoporvi: la mia donna ha "arpionato" con il pulsante della maniglia anteriore destra lo spigolo del cancello...

è ancora possibile aprire la porta dall'esterno (come pulsante funziona ancora tolta la copertura di alluminio divelta dall'urto), ma ovviamente il cilindro è stato irrimediabilmente danneggiato, tant'è che non è nemmeno più possibile inserire la chiave.

Onde evitare di sostituire tutti i blocchetti e sobbarcarmi il relativo salasso volevo sostituire il cilindro con il pulsante "pieno" dell'ultima versione, quella Giugiaro (che ha la serratura solo sul lato guida).

Sapete se è possibile e come posso effettuare la sostituzione?

Grazie da subito
 

Allegati

  • argh.jpg
    argh.jpg
    24 KB · Visualizzazioni: 338
Re: Pulsante Maniglia Porta Anteriore 156 MY2002

Se trovi un bravo meccanico e un cilindretto usato , il tutto si risolve !!!!!!
Il cilindro si puo' smontare e sostituire le lamelle a codice che ci sono all'interno per usufruire della stessa chiave che hai .
Io l'ho fatto spesso, in officina da me, a causa di tentati furti o daneggiamenti da urto come nel tuo caso
La spesa e' irrisoria rispetto alla sostituzione di tutto l'impariglio .
 
Re: Pulsante Maniglia Porta Anteriore 156 MY2002

Esatto, vai da un demolitore, ti prendi la maniglia completa di cilindro e poi li sostituisci.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pulsante Maniglia Porta Anteriore 156 MY2002

E' comunque possibile montare il pulsante "tappato" delle ultime 156 (dal 2005 in poi) solo che non ti danno solo il pulsante ma l'intera maniglia il cui codice è 156056369 .

Mi ero informato tempo fa, dato che mi hanno forzato la serratura, e costava circa 35 euro.

Byez :)