Pulsantiera Alfa GT in avaria per acqua

PIRATA33

Alfista principiante
5 Maggio 2009
13
0
18
CL
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9
Ciao a tutti!
Purtroppo, per aver lasciato un finestrino un po aperto durante una piovuta, mi si è bagnata la pulsantiera lato guidatore. Questa adesso non risponde più nei comandi, o meglio, se pigio il finestrino lato guidatore questo si alza e si abbassa come prima, mentre quello del lato passeggero non funziona completamente. Addirittura quando accendo il quadro, questo finestrino lato passaggero si abbassa tutto e non è più possibile alzarlo con il pulsante. Ho cercato in rete ed ho letto che alcuni riparano queste pulsantiere che sono provviste di una centralina. Potete aiutarmi nella questione? magari uno del forum che ne capisce di elettronica?
Nb: adesso nella pulsantiera mi rimangono le lucine accese ad auto spenta, mentre in tutti gli altri pulsanti dell'auto tutto è spento. Sarà qualche corto?

Grazie a tutti quelli che risponderanno, Salvo


 
devi rimuoverla e fare asciugare prchè sicuramente ci sarà un falso contatto.
Oppure con un phon a media velocità stai un 30 minuti a dovuta distanza dalla pulsantiera incriminata e sicuramente risolverai il problema con l'asciugatura totale dell'umidità
 
devi rimuoverla e fare asciugare prchè sicuramente ci sarà un falso contatto.
Oppure con un phon a media velocità stai un 30 minuti a dovuta distanza dalla pulsantiera incriminata e sicuramente risolverai il problema con l'asciugatura totale dell'umidità

Ciao! ho provato ad asciugarla con il phone per circa 10 minuti. L'ho fatta anche smontare dall'elettrauto di fiducia il quale mi ha detto che non c'era niente di umidità (strano a mio parere visto che la pulsantiera era bagnatissima). Adesso è da una settimana che è asciutta, ma il problema di non funzionamento persiste. Tu hai avuto esperienza simile gianluca?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
strano.....può essere che la centralina sia saltata in qualche componente per il falso contatto dovuto all'acqua in tastiera.
La soluzione sarebbe prima sostituire la tastiera prima e poi, se ancora non funziona, individuare la centralina e sostituirla con una seconda e vedere se funziona bene.

comunque sono lavori da fare personalmente, se già l'hai portata dall'elettrauto, allora lui saprà sicuramente trovare il problema