Punti di ruggine sui terminali a macchina nuova?

maurinoBO

Alfista Megalomane
27 Giugno 2018
1,400
856
169
60
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Ho ritirato da pochi giorni una benzina 280cv con cui ho percorso meno di 200 km. Ho notato che sui finti terminali cromati dove ci sono le saldature degli ancoraggi sembra ci sia ruggine, o perlomeno la cromatura con la saldatura è diventata color ruggine. Ma col tempo rimane così o peggiora?

2018-10-07 15.34.41.jpg


Comunque una finitura migliore ci stava...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vedi che la finitura cromata è di ottima qualità. Quella che tu chiami ruggine non è altro che impurità. Puliscili, magari con il polish, e splenderanno. È chiaro che con il tempo si sporcheranno di nuovo....
 
Vedi che la finitura cromata è di ottima qualità. Quella che tu chiami ruggine non è altro che impurità. Puliscili, magari con il polish, e splenderanno. È chiaro che con il tempo si sporcheranno di nuovo....

Non dico che le cromatura è scarsa, dico che si vede chiaramente che l'alone rosso è dove c'è la saldatura, e sembra ruggine, come in tutte le saldature le superfici vicine si modificano con il calore , e quindi potevano anche pensare di saldare in un punto più nascosto, intendevo questo come finitura. Proverò a pulirle comunque per vedere se spariscono gli aloni...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao, anche a me sembra un impurità dovuta alla saldatura e non di ruggine formata successivamente . Io non toccherei niente ma tienila sottocchio .
 
  • Like
Reactions: Alfista1687
non è ruggine ma alterazione termica del materiale conseguente alla saldatura (TIG). Lascialo così, non dovrebbe progredire. Nel caso andrebbe sostituito o fatto un decapaggio, ma chi lo fa lo deve fare bene, altrimenti ti corrode tutto il resto.
 
non è ruggine ma alterazione termica del materiale conseguente alla saldatura (TIG). Lascialo così, non dovrebbe progredire. Nel caso andrebbe sostituito o fatto un decapaggio, ma chi lo fa lo deve fare bene, altrimenti ti corrode tutto il resto.

Ma in tutte le Stelvio è così? Nella vostra?
 
Evidentemente fare le cose fatte bene e’ difficile! Come in molte altre parti della carrozzeria la finitura e’ di basso livello...e anche questo caso conferma quanto siamo in molti a sostenere! Fattelo cambiare!
Lasciare le saldature a vista e ossidate con impurita’ e’ veramente segno di poca qualita’...orribile!
Spero Alfa cambi velocemente politica...si perde sui dettagli che su una macchina cosi’ a mio parere contano.
 
Anche sulla mia è così. Non sono impurità, ma viraggio cromatico dovuto allo stress termico della saldatura. Per me si vede appena. Se proprio vogliamo questionare credo siano peggio i due terminali che spuntano.
 
  • Like
Reactions: Camionaro e Diego72
Pubblicità - Continua a leggere sotto