Puntini di catrame: come eliminarli.

Re: Giulitta Puntini di catrame

Se hai ancora qualche dubbio ti consiglio di chiedere qui:
MAFRAsono sicuro che ti aiuterà...:)

:decoccio:
 
Re: Giulitta Puntini di catrame

anche a me quest estate è capitato svariate volte di passare in strade appena asfaltate,avendo la macchina bianca come la tua si notavano tutti sti puntini soprattutto nelle minigonne e sportelli,secondo me nn ci vogliono particolari trattamenti o prodotti basta come hai detto tu un po di gasolio diluito con un po d acqua e un comune shampoo,fare ammorbidire e passare una spugna e il gioco e fatto..
 
anche a me quest estate è capitato svariate volte di passare in strade appena asfaltate,avendo la macchina bianca come la tua si notavano tutti sti puntini soprattutto nelle minigonne e sportelli,secondo me nn ci vogliono particolari trattamenti o prodotti basta come hai detto tu un po di gasolio diluito con un po d acqua e un comune shampoo,fare ammorbidire e passare una spugna e il gioco e fatto..

Si ma nel mio caso non devo usare agenti aggressivi, ho trattato appunto la macchina con l'Extreme Plus.
Comunque il 31 vado a farla pulire dal carroziere che mi ha fatto il trattamento e poi vi dico.
Per tutto il resto dello sporco non ho più usato il sapone, l'ambiente ringrazia! :D

Ops, non sò perchè ma ho pensato ad Udine..... che stordito!
Beh quel trattamento solo di prodotto ha un bel costo, poi c'è il forno per la cottura, ma sopratutto dipende molto da come viene curata la preparazione prima dell'applicazione (lucidatura) e quindi le condizioni di partenza dell'auto!
Il prezzo può variare parecchio a seconda dei casi, ma è anche vero che alcuni se lo fanno strapagare! :rolleyes:

Confermo, a me hanno fatto un lavorone, veramente ottimo!
Mi ha fatto risparmiare considerando la mia macchina come appena scaricata dalla bisarca, comunque hanno prezzi fissi, non "ad occhio".
Molti che applica il trattamento purtroppo "s'improvvisano" un pò troppo!

ps.

Scusate non ho messo il multiquote! :D

Portata ieri dal carroziere, che con il suo solvente compatible con l'Extreme Plus (comunque sicuramente uno dei prodotti che di cui avete scritto sopra! :D) ha risolto brillantemente il problema.
Il bianco ghiaccio trattato è tornato a splendere, senza quei maledetti puntolini!

ps.

Onore e gloria a tutta l'azienda che non mi ha fatto pagare nulla, i professionisti si riconoscono anche da questo.
Ovviamente si sono assicurati tutti i successivi lavori di tuning estetico! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulitta Puntini di catrame

Ottimo, le aziende serie, si vedono anche da questo! ;)
 
Re: Giulitta Puntini di catrame

Probabilmente con una passata di Synpol avrsti potuto risolvere brillantemente il problema anche da solo
 
Re: Giulitta Puntini di catrame

Probabilmente con una passata di Synpol avrsti potuto risolvere brillantemente il problema anche da solo

Non è un problema di semplicità o meno, non posso usare un prodotto a caso in materia di solventi, per non inificiare o danneggiare il trattamento alla carrozzeria.
Tra l'altro se non ricordo male Synpol non è base d'acqua, quindi non andrebbe bene nel mio caso.
Comunque grazie per la info ;-)
 
Buongiorno,per togliere i puntini di catrame oppure la resina delle piante potete usare del petrolio bianco,quello utilizzato solitamente per le lampade.Io l'ho usato sulla carrozzeria della y che avevo prima e non mi ha intaccato la verniciatura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho provato con la benzina, consigliato da un carrozziere vecchio stampo ed il lavoro è venuto bene a patto di metterci tanto olio di gomito.