Puzza Freni

Campotino

Alfista principiante
13 Gennaio 2017
107
54
39
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mj
Buonasera.
Questa sera sono rientrato a casa, scendo per aprire la porta del garage e sento puzza di bruciato probeniente dai freni. Avevo guidato in N in manienra molto molto tranquilla senza fare nemmeno una frenata brusca. È normale?

Mi era capitato in altra occasione, ma in quel caso avevo il selettore DNA in D e ho pensato che dipendesse dalla precompressione dell'impianto frenante.
 
La tua Giulietta quanti chilometri ha?
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Allora la puzza che senti proviene sicuramente dalla cera sul motore che con il tempo e il calore del motore "evapora" uscendo dai passaruota ti da l'impressione che privenga dai freni. Tra un po' non lo sentirai più. È il classico odore-puzza delle auto nuove
 
ma per essere sicuro al 100% io alzerei auto e vedrei se ci sono indurimenti sulle ruote.. se per caso c'è una pinza difettata rovini dischi e pastiglie....
 
  • Like
Reactions: Ivan61
Allora la puzza che senti proviene sicuramente dalla cera sul motore che con il tempo e il calore del motore "evapora" uscendo dai passaruota ti da l'impressione che privenga dai freni. Tra un po' non lo sentirai più. È il classico odore-puzza delle auto nuove
Me lo auguro. Ma se così fosse dovrei sentire questa puzza ogni volta che prendo la macchina fin tanto che evapori tutta la cera.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: il_capitano