Q -tronic Cambio marcia 2a/3a strappa

27antonio_159

Alfista Intermedio
18 Novembre 2017
138
144
44
San Giovanni Bianco
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 Jtdm q-tronic
Buonasera a tutti, avevo già aperto una discussione in merito ma non avendo ricevuto aiuto ri-provo a chiedere ! Possiedo una 159 diesel 1.9 q tronic . Quando , in modalità automatica, uso l'auto in modo brillante, dopo poco tempo il cambio non riesce a gestire il passaggio tra 2a e 3a , si crea un vuoto tra le due simile ad un'accelerata in folle, dopodiché si innesta la terza con una botta tremenda. Idem inserendo la retro! Questi effetti si verificano anche quando uso l.auto in colonna o dopo lunghi viaggi!
A qualcuno é mai capitato? Avete idea di cosa possa essere?
 
quanti km ha questa 159??

hai mai fatto eseguire il lavaggio del cambio automatico??


 
Buongiorno,
attualmente 207.000 . L'anno scorso avevo fatto sostituire l'olio manualmente, quindi senza macchinario. È stata una mia grossa svista! Purtroppo avendola presa usata non mi sono accorto nel provarla del difetto che si manifesta solo nelle tre condizioni sopra descritte.
 
Buonasera a tutti, avevo già aperto una discussione in merito ma non avendo ricevuto aiuto ri-provo a chiedere ! Possiedo una 159 diesel 1.9 q tronic . Quando , in modalità automatica, uso l'auto in modo brillante, dopo poco tempo il cambio non riesce a gestire il passaggio tra 2a e 3a , si crea un vuoto tra le due simile ad un'accelerata in folle, dopodiché si innesta la terza con una botta tremenda. Idem inserendo la retro! Questi effetti si verificano anche quando uso l.auto in colonna o dopo lunghi viaggi!
A qualcuno é mai capitato? Avete idea di cosa possa essere?
Buon giorno, cercando risposte sul problema della mia 159, ho visto che il mio problema è uguale al tuo, ho visto anche che il tuo problema risale a circa 2 anni fa perciò suppongo che tu l'abbia già risolto.
Gentilmente ti chiedo di che cosa si trattava e come l'hai risolto.
Grazie anticipatamente.
 
Buon giorno, cercando risposte sul problema della mia 159, ho visto che il mio problema è uguale al tuo, ho visto anche che il tuo problema risale a circa 2 anni fa perciò suppongo che tu l'abbia già risolto.
Gentilmente ti chiedo di che cosa si trattava e come l'hai risolto.
Grazie anticipatamente.
Buongiorno, ti chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo ! Comunque il problema non l,ho voluto risolvere in quanto sparisce usando la macchina in modalità sequenziale. Quindi se viaggio tranquillo in automatico nessun problema. Se invece devo guidare in mezzo al traffico o curve in montagna uso il sequenziale. Il problema sono le elettrovalvole. Costo del ricambio circa 600 euro più manodopera. Se hai altre domande dimmi pure.
 
classico dei cambi automatico quando inizia ad avere un po’ di km e olio non si è mai cambiato inoltre certe auto non hanno un radiatore del olio e olio scalda molto e si deteriora molto prima…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, ti chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo ! Comunque il problema non l,ho voluto risolvere in quanto sparisce usando la macchina in modalità sequenziale. Quindi se viaggio tranquillo in automatico nessun problema. Se invece devo guidare in mezzo al traffico o curve in montagna uso il sequenziale. Il problema sono le elettrovalvole. Costo del ricambio circa 600 euro più manodopera. Se hai altre domande dimmi pure.
Grazie Antonio, nel frattempo anch'io sono giunto alla tua stessa conclusione ... e tiro avanti con il sequenziale. ho cambiato l'olio facendo fare anche un lavaggio e devo dire che un po' è migliorato. Grazie e buona serata.