Quadro accensione o body computer?

Dany170cv

Alfista principiante
15 Giugno 2014
396
64
29
32
le
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
multiair 170cv
Altre Auto
FIAT 500 ABARTH PROTOTIPO
Buonasera a tutti apri questo topic è chiedo scusa in anticipo se non è la sezione giusta ma è da ieri che ho girato tutto il forum della Giulietta... lunedì sera dopo due ore di giretti e commissioni parcheggio l’auto e la vado a riprendere dopo un’ora e mi compare il simbolo triangolo giallo Ambra con punto esclamativo al centro e s&s non disponibile e non gira proprio il motorino d’avviamento ho pensato: sicuramente la batteria... la lascio ferma un po’ e poi riparte tranquillamente... ieri mattina stessa storia metto la chiave vado a girare e niente ho detto la batteria è morta, metto in moto a spinta con l’aiuto di mio fratello e vado in officina alfa fanno tutte le prove e risulta il motorino d’avviamento... sostituito stamattina riprendo la macchina a pomeriggio arrivo a casa la riprendo dopo 20 minuti e niente stesso simbolo acceso e accensione di nuovo a spinta riporto l’auto in officina e forse è il quadro di accensione dove s’infila la chiave che non manda l’impulso al motorino d’avviamento o è un problema al body computer... sulla diagnosi la spia triangolare gialla Con punto esclamativo non compare... secondo voi cosa può essere? Ho provato con la seconda chiave e niente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Obyboby
Buonasera a tutti apri questo topic è chiedo scusa in anticipo se non è la sezione giusta ma è da ieri che ho girato tutto il forum della Giulietta... lunedì sera dopo due ore di giretti e commissioni parcheggio l’auto e la vado a riprendere dopo un’ora e mi compare il simbolo triangolo giallo Ambra con punto esclamativo al centro e s&s non disponibile e non gira proprio il motorino d’avviamento ho pensato: sicuramente la batteria... la lascio ferma un po’ e poi riparte tranquillamente... ieri mattina stessa storia metto la chiave vado a girare e niente ho detto la batteria è morta, metto in moto a spinta con l’aiuto di mio fratello e vado in officina alfa fanno tutte le prove e risulta il motorino d’avviamento... sostituito stamattina riprendo la macchina a pomeriggio arrivo a casa la riprendo dopo 20 minuti e niente stesso simbolo acceso e accensione di nuovo a spinta riporto l’auto in officina e forse è il quadro di accensione dove s’infila la chiave che non manda l’impulso al motorino d’avviamento o è un problema al body computer... sulla diagnosi la spia triangolare gialla Con punto esclamativo non compare... secondo voi cosa può essere? Ho provato con la seconda chiave e niente.

Il motorino di avviamento potrebbe essere stata una seconda causa perché quando si surriscalda non ha sufficiente spunto per avviare la vettura. Infatti tenendola ferma, in precedenza, sei riuscito ad avviare l'auto.

Il quadro di accensione tendo ad escluderlo in quanto se non riconosce la chiave viene visualizzata la spia con il simbolo del lucchetto.

La batteria quanti anni ha? Potrebbe avere una tensione adeguata ma aver perso spunto nella fase iniziale.
 
Il problema che non parte ne a motore freddo e ne a motore caldo. La batteria è stato fatto il test con un’altra e niente 2 anni comunque magneti marelli.
 
Ah ok ora in ogni caso non parte, è tutt'altro discorso.
Che non sia il motorino di avviamento difettoso (seppur nuovo)?

Da diagnosi cosa risulta ora?
 
Purtroppo in diagnosi non risulta nulla.
 
Purtroppo non sono così esperto da poterti dare consigli utili. :(
 
Ti ringrazio lo stesso Beppe
 
Problema risolto erano due fili del cazzo che si erano staccati dal BC.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto è bene quel che finisce bene. Meglio così!