quadro morto e non si apre con telecomando elettronico

Tunz15

Nuovo Alfista
24 Marzo 2016
10
0
1
33
Bari
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtdm
Salve a tutti, ho un alfa 147 1.9 150 cv, ieri sera mentre stavo in giro all'improvviso mi si sono spente le luci, poi il quadro e infine si sono bloccate le spazzole...vedendo ciò mi sono fermato e ho parcheggiato.
Subito dopo ho provato a rimetterla in moto, niente...nessuna luce che si accende, ne degli interni, ne stereo, ne 4 frecce, il quadro morto e poco prima che succedesse ciò, ho notato che le date, gli orari e i km effettuati si erano azzerati.
Cosa potrebbe essere? roba di centralina? o qualche cavo di massa scollegato o rotto?
Attendo vostre risposte :mecry::mecry::mecry::mecry::mecry:
 
Controlla la cavetteria sui poli della batteria e successivamente i fusibbili.
Il problema è riconduicibbile a qualche contastto eletrico no centraline.
 
i cavi sono collegati bene, e i fusibili sono tutti funzionanti...mi stanno dicendo che potrebbe essere il filo di massa, ora non so però.
 
ma hai misurato la tensione della batteria?

se dovesse partire, magari con un' altra batteria, verifica che l alternatore carichi
 
Paolo mi ha fatto venire un dubbio; forse ho capito male, ma l'auto non da segno di vita totale, non gira nemmeno il motorino di avviamento.
Se così fosse, la prima indiziata è la batteria, la seconda sono i collegamentio della stessa; non credo che si sia attivato l'interruttore inerziale in quanto interviene solo in caso di urto (incidente).
Segui il consiglio di Paolo facendo ponte con un altra batteria (ovviamente accertati delle condixìzioni dei morsetti).
 
no il motorino gira, è tutto il resto ko...
 
Però è strano, i problemi in sequenza farebbero pensare ad un problema all'alternatore che ha causato lo scaricarsi della batteria, se fosse un problema di alimentazione sotto chiave dovuta ad un contatto, i vari dispositivi si sarebbero spenti nello stesso momento.
 
si è spento tutto per gradi, prima luci, poi quadro e poi tutto il restante gruppo elettrico, ovvero 4 frecce e luci interne, con tanto di spazzole tergicristalli...prima di ritirarla hanno rimosso una cassettina posizionata sulla batteria, perché era stata messa dall'assicurazione, ma non credo centri qualcosa con tutto sto macello
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova a staccare la batteria per un oretta