Quadro strumenti Giulia su Giulietta

lore93

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2018
4
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2 170CV
Altre Auto
Lancia Delta 1.6 mjet 120 CV
Salve a tutti ragazzi,
mi chiedevo se qualcuno si fosse cimentato nel tentativo di sostituire il quadro strumenti della nostra Giulietta con uno della Giulia che ha un bel TFT. Da quello che vedo il connettore posteriore dovrebbe essere il medesimo su tutti i modelli del gruppo FCA. Cambierebbe solamente l'involucro e i "cannocchiali" esterni nonchè gli attacchi per il fissaggio al cruscotto.

L'idea sarebbe quella di trasferire i componenti interni del tachimetro di Giulia in uno di Giulietta in modo tale che la parte esterna sia perfettamente adattabile.... quello che rimane da capire è se il body computer legge il quadro nuovo e se darà qualche strano errore.

Se qualcuno si è già cimentato nell'opera si faccia avanti ;)
 

Medioman92

Super Alfista
11 Dicembre 2015
1,271
864
159
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM 150CV
Non è fattibile, non basta che il connettore sia somigliante.
Le codifiche delle centraline sono completamente diverse.
 
  • Like
Reactions: davemad e zagros

grattugia

Joseph Fitzpatrick Fitzgerald Fitzhenry "Joe" Quim
22 Settembre 2008
5,479
203
64
NU
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
mjtd2 170cv

lore93

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2018
4
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2 170CV
Altre Auto
Lancia Delta 1.6 mjet 120 CV
E' diciamo una mia curiosità ... Soprattutto per chi non ha il radionav (versioni pre u-connect) sarebbe possibile avere tutte le funzioni dello schermo da 7" di Giulia.... per esempio controllare lo stato batteria, livelli, forza G durante le curve e altre cose...

Sicuramente le info della radio non sono visualizzabili però magari le info vettura si interfacciano anche con questo nuovo quadro. Se c'è qualche matto curioso che vuole buttare via un po' di soldini e tempo, io la proposta l'ho fatta ;)

Bisogna poi valutare se la compatibilità è sia per le Giulietta 2010>2016 o solo >2016. Mi pare che queste ultime avessero un body differente (magari con codifiche simili a quelle delle vetture FCA attualmente prodotte)
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente