Quadro strumenti Giulia su Giulietta

lore93

Alfista principiante
29 Gennaio 2018
4
2
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2 170CV
Altre Auto
Lancia Delta 1.6 mjet 120 CV
Salve a tutti ragazzi,
mi chiedevo se qualcuno si fosse cimentato nel tentativo di sostituire il quadro strumenti della nostra Giulietta con uno della Giulia che ha un bel TFT. Da quello che vedo il connettore posteriore dovrebbe essere il medesimo su tutti i modelli del gruppo FCA. Cambierebbe solamente l'involucro e i "cannocchiali" esterni nonchè gli attacchi per il fissaggio al cruscotto.

L'idea sarebbe quella di trasferire i componenti interni del tachimetro di Giulia in uno di Giulietta in modo tale che la parte esterna sia perfettamente adattabile.... quello che rimane da capire è se il body computer legge il quadro nuovo e se darà qualche strano errore.

Se qualcuno si è già cimentato nell'opera si faccia avanti ;)
 
Non è fattibile, non basta che il connettore sia somigliante.
Le codifiche delle centraline sono completamente diverse.
 
  • Like
Reactions: davemad e zagros
E' diciamo una mia curiosità ... Soprattutto per chi non ha il radionav (versioni pre u-connect) sarebbe possibile avere tutte le funzioni dello schermo da 7" di Giulia.... per esempio controllare lo stato batteria, livelli, forza G durante le curve e altre cose...

Sicuramente le info della radio non sono visualizzabili però magari le info vettura si interfacciano anche con questo nuovo quadro. Se c'è qualche matto curioso che vuole buttare via un po' di soldini e tempo, io la proposta l'ho fatta ;)

Bisogna poi valutare se la compatibilità è sia per le Giulietta 2010>2016 o solo >2016. Mi pare che queste ultime avessero un body differente (magari con codifiche simili a quelle delle vetture FCA attualmente prodotte)
 
Nessuno ha provato? Mi è venuta quasi la voglia di provare ma ho un benzina 120 del 2014 e trovo solo quadri gasolio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non è possibile, i settaggi della strumentazione della giulietta, vengono dalla pulsantiera a sx, e sono ricavati con un partitore resistivo, mentre nel virtual cockpit della giulia i settaggi del menù, sono dati dal volante ce non ha partitori resistivi, ma una linea digitale con il body
 
  • Like
Reactions: spiderman58