qualche consiglio per diventare settantacinquista......

grazie a tutti per le risposte, il cielo è lì bello attaccato, i sedili sono perfetti, so che la cifra è un pò oltre però, se devo comprarne una da un privato a 2000 più passaggio e poi portarla a fare un tagliando completo, alla fine forse arriviamo alla stessa cifra, a me è bastato sentirla in moto e sentire i manicotti belli elastici e senza perdite per capire che si tratta di una macchina che non è stata trascurata, la vernice è perfettamente lucida ovunque, i bordi in plastica non hanno alcuna screpolatura, l unica cosa, ha i cerchi della serie numerata originali, anche se l auto non è di quelle...comunque, se a qualcuno interessasse, su autoscout ce n'è una a 1500 euro di rovigo dell 88, sembra bella ma c'è scritto: motore rifatto con 50000 km, mah...grazie a tutti ancora, appena ce l ho, metterò le foto...
 
se è messa veramente bene fai bene a prenderla
 
Ciao, sostanzialmente concordo. Il passaggio da privato costa oltre 500 euro ed è ovvio che non avrebbe senso acquistare un mezzo trascurato per pochi soldi per poi spendercene sopra una montagna.
Solo un consiglio: se già non l'hai fatto, pretendi una prova su strada. A fronte di 4000 euro direi che è il minimo.
 
questione gpl: io ho il sequenziale e come diceva mauretto, un iniettore per cilindro e niente scoppiettii.
ne visionai un'altra prima della mia, aveva il metano, stavo quasi per acquistarla quando il proprietario mi rivelò questi comportamenti. ASSURDI! Lasciai subito perdere!
Ce ne sono tante, che hanno camminato solo a benzina; cercane una del genere, che non ha subito queste sollecitazioni paurose! e poi gli metti un bel sequenziale e vai a mille!!!
 
dunque dunque.........tirando le somme degli interventi più tecnici, direi che in materia di suggerimenti siamo in pareggio: mauretto sulla base dell'esperienza mi tranquillizza, mentre fragm addirittura mi sconsiglia l'acquisto nel dubbio che questi "colpi d'ariete" abbiano danneggiato il motore

qualcuno ha voglia di fare da arbitro e dare un ulteriore commento? ;-)

in un certo senso non ho fretta, perchè il proprietario non vuole smuoversi dai 3500 nemmeno di un euro, così come io non mi smuovo dai 2500.......sostanzialmente perchè ritengo valido il ragionamento che sta alla base della scelta di andrea2.0t.s., ossia: va bene pagare caro ma solo se l'auto è davvero intonsa. Quella che sto trattando è molto bella, ma qualche lavoretto da fare bene o male c'è (stimo almeno 500 euro di interventi estetici fra cielo, deflettore venato, riverniciatura fascioni paraurti etc.)
 
hai perfettamente centrato il punto.
inoltre mi fece desistere dall'acquisto proprio il fatto di quei colpi d'ariete.
...ricordati che ce ne sono ancora tantissime di 75....
 
Ciao a tutti, finalmente l ho portata a casa, guidata e goduta, 2000km in dieci giorni e tutto perfetto, è piacevole da guidare e di media fa i 10/12 al litro, direi che non c'è di che lamentarsi, alla fine l ho pagata 4100 euro compreso passaggio, revisione, sostituzione dei 3 giunti trasmissione (nuovi) olio e filtri e messa a punto generale, a breve metterò qualche foto, ciaoooooooooooooooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto