Qualcuno ce l'ha bianca?

Tanto per fare un elenco puramente indicativo, ho avuto i seguenti colori su svariate auto : Bianco (+ volte ), Nero, Rosso vivo, Verde (varie tonalità + volte), Blù (varie tonalità + volte ), Avana, Grigio ( + volte), marrone, Beige, ec. poi non ricordo più ....
 
Ultima modifica:
Un bel po' di persone, evidentemente, non sono d'accordo con te (tanto per essere molto educati, all'opposto esatto di quello che sei te. Cresci. Un conto è esprimere una sacrosanta opinione, un altro è sputare a vanvera sentenze cafone).


Avendo detto per me nel suo messaggio mi sembrava già evidente il fatto che esprimesse un parere personale (che peraltro condivido) ed avendo lui, a differenza mia, avuto una Giulia bianca credo possa parlare anche con una certa consapevolezza. I toni erano magari provocatori ma sicuramente "leggeri", non credo ci sia bisogno di scaldarsi tanto... La maggioranza la pensa diversamente da noi? Praticamente la storia della mia vita ma me ne faccio una ragione :) (P.S. non volevo fare l'avvocato difensore di nessuno...)
 
Dico la mia, tanto per alimentare la polemica bonaria :cool:...e premetto che ho posseduto per 15 anni sempre auto bianche (per policy aziendale ero obbligato ad everle bianche...il colore dominante dei prodotti della mia azienda).

Di base, a me piace tanto....soprattutto quando l'auto è super pulita, per me è uno dei colori più belli (in più le due 3008 erano bianco madreperla tristrato.....credetemi appena lavate erano spettaccolari, soprattutto al sole)

Per quanto concerne lo sporco... va fatta una distinzione precisa, ovvero in caso di sporco lieve, a mio avviso, sul bianco non si nota molto rispetto ai classici scuri e quindi resta comunque un bel colore vivo e luminoso; in caso di sporco pesante....in effetti non solo si nota molto, ma fa decisamente schifo.

Quindi in conclusione, secondo me, non si può generalizzare che un colore rende meglio degli altri in caso si sporco, ma a seconda del livello di sporco, ci sono colori che lo estremizzano di più e altri un po' di meno.
 
Un bel po' di persone, evidentemente, non sono d'accordo con te (tanto per essere molto educati, all'opposto esatto di quello che sei te. Cresci. Un conto è esprimere una sacrosanta opinione, un altro è sputare a vanvera sentenze cafone).


Non riesco a capacitarmi del tuo messaggio onestamente...
Non vedo tutta questa maleducazione che descrivi con cotanto fervore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un bel po' di persone, evidentemente, non sono d'accordo con te (tanto per essere molto educati, all'opposto esatto di quello che sei te. Cresci. Un conto è esprimere una sacrosanta opinione, un altro è sputare a vanvera sentenze cafone).


A parte il "cresci", la mia è un'opinione come tanti la esprimono qui dentro: se ti senti offeso è un problema tuo.
Le auto bianche non sono mai state di mio gusto ed il tentativo di averne una (Giulia Veloce, mica un'auto del piffero) è stato un totale fallimento (durata meno di 1 anno). Io sono un maniaco della pulizia dell'auto ed il fatto che la vedessi perennemente sporca è un problema che ora con la Blu Misano (Tonale) non ho (e vista la grandinata, vi assuro che non la sto lavando); ieri ho incrociato una Tonale bianca appena uscito da un conce e vedevo solo lo sporco (nemmeno guardato che allestimento fosse... malattia mentale ? sicuramente si, ma almeno io ho l'auto pulita :D

Poi, non tutti i gusti sono alla menta... ma i miei sono più "buoni" degli altri :D

P.S. la faccnia col gli occhi a cuore nel tuo post non è un errore :D
 
  • Like
Reactions: mtt_87