2.2 Diesel Odore di gas di scarico nell'abitacolo

luigima

Nuovo Alfista
21 Giugno 2023
7
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Buona sera a tutti,
posseggo una Stelvio 2.2 160CV MY19, da un paio di mesi quando la prendo, o quando mi fermo per strada ( motore acceso) entra nell'abitacolo un odore di gas di scarico. sono andato dal mio meccanico di fiducia, dopo una veloce analisi ( secondo me troppo veloce) ha visto che c'è la levetta della geometria variabile leggermente annerita lato turbina e crede possa essere quella. Premetto che con la macchina in velocità non si sente nulla nessuna puzza. chiedo anche a voi se potrebbe essere come di ce il meccanico o magari qual cos'altro se non altro perchè secondo lui dovrebbe smontare la turbina per vedere bene la sede della lvetta, quindi prima di far smontare una cosa che funziona bene ( o meglio la macchina non mi da errori) chiedo a voi. allego foto levetta, la Stelvio ha 144.000 km
grazie 1000 !
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-04-16 at 01.40.20.jpeg
    WhatsApp Image 2024-04-16 at 01.40.20.jpeg
    155 KB · Visualizzazioni: 94
Controlla bene i tubi egr spesso si rompono e i gas escono anche le turbina posso perdere ma e più probabile i tubi egr.. e frequente in officina questi problemi
 
  • Like
Reactions: Alex777
Buona sera a tutti,