2.2 Diesel Odore di gas di scarico nell'abitacolo

luigima

Nuovo Alfista
21 Giugno 2023
7
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Buona sera a tutti,
posseggo una Stelvio 2.2 160CV MY19, da un paio di mesi quando la prendo, o quando mi fermo per strada ( motore acceso) entra nell'abitacolo un odore di gas di scarico. sono andato dal mio meccanico di fiducia, dopo una veloce analisi ( secondo me troppo veloce) ha visto che c'è la levetta della geometria variabile leggermente annerita lato turbina e crede possa essere quella. Premetto che con la macchina in velocità non si sente nulla nessuna puzza. chiedo anche a voi se potrebbe essere come di ce il meccanico o magari qual cos'altro se non altro perchè secondo lui dovrebbe smontare la turbina per vedere bene la sede della lvetta, quindi prima di far smontare una cosa che funziona bene ( o meglio la macchina non mi da errori) chiedo a voi. allego foto levetta, la Stelvio ha 144.000 km
grazie 1000 !
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-04-16 at 01.40.20.jpeg
    WhatsApp Image 2024-04-16 at 01.40.20.jpeg
    155 KB · Visualizzazioni: 94
Controlla bene i tubi egr spesso si rompono e i gas escono anche le turbina posso perdere ma e più probabile i tubi egr.. e frequente in officina questi problemi
 
  • Like
Reactions: Alex777
Buona sera a tutti,
posseggo una Stelvio 2.2 160CV MY19, da un paio di mesi quando la prendo, o quando mi fermo per strada ( motore acceso) entra nell'abitacolo un odore di gas di scarico. sono andato dal mio meccanico di fiducia, dopo una veloce analisi ( secondo me troppo veloce) ha visto che c'è la levetta della geometria variabile leggermente annerita lato turbina e crede possa essere quella. Premetto che con la macchina in velocità non si sente nulla nessuna puzza. chiedo anche a voi se potrebbe essere come di ce il meccanico o magari qual cos'altro se non altro perchè secondo lui dovrebbe smontare la turbina per vedere bene la sede della lvetta, quindi prima di far smontare una cosa che funziona bene ( o meglio la macchina non mi da errori) chiedo a voi. allego foto levetta, la Stelvio ha 144.000 km
grazie 1000 !
In primo luogo, come giustamente notato sopra, questi sono i tubi EGR a volte il dado del sensore di temperatura dei gas di scarico sulla marmitta si allenta.. la fuliggine sull'attuatore della turbina è presente in misura maggiore o minore in tutti;
 
- Informazione Pubblicitaria -
Controlla bene i tubi egr spesso si rompono e i gas escono anche le turbina posso perdere ma e più probabile i tubi egr.. e frequente in officina questi problemi
Grazie 1000!
Controlla bene i tubi egr spesso si rompono e i gas escono anche le turbina posso perdere ma e più probabile i tubi egr.. e frequente in officina questi problemi
Grazie 1000!
 
Grazie 1000!

Grazie 1000!
Buona sera ragazzi, oggi sono andato in un officina e mi hanno confermato che il tubo che va verso la valvola EGR è rotto, però li ho visti un pochino titubanti di come smontarlo, sentivo che si confrontavano e parlavano di abbassare il gruppo del cambio/ trasmissione per arrivarci...... è corretto???
 
A be mettere mano al 2.2 mjt e da spararsi spazio zero per qualsiasi cosa!! Già fare un tagliando c’è da tribolare!! Comunque le auto moderne sono più o meno tt così complicate da mettere mano!
 
- Informazione Pubblicitaria -
X