QUALCUNO CHE VUOLE RIDARE VITA ALLA MIA 147

pensavo a una giulietta jtdm che ho visto sta a 4l/100km
Ti parlo da possessore di una 1.6 JTDM2 120 CV euro 6d-temp del 2020.
Quanti km fai a tratta mediamente? Fai molti km in città? Considera molto bene questi aspetti perché i diesel moderni sono sensibili alle tratte brevi ed ai percorsi cittadini per le rigenerazioni.
La mia Giulietta è l'auto di famiglia per il tempo libero e le vacanze. Faccio generalmente tratte medio lunghe, quasi sempre superiori a 25 km e non ho problemi.
Consumi molto buoni ma la coccolo e la controllo... 😉
Se fai pochi km a tratta e fai città, al posto tuo valuterei l'impianto a GPL dopo averla sistemata.
È troppo bella e potenzialmente valida per lasciarla così. 😊
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti,

sono qua a raccontarvi la mia storia con la mia alfa 147 1.6 twin spark 105CV blu montecarlo. La acquistai a Marzo 2024 come prima macchina. Appena la vidi per me era già deciso. Doveva essere quella con i suoi grossi cerchi da 17 e l'assetto ribassato e il colore blu fiammante. Dopo averla portata a casa ho dovuto cambiare la batteria il primo giorno e 1 mese dopo il paraolio dell0albero motore dopo che mi sono accorto che perdeva olio. Dopodichè era perfetta. Ovunque la parcheggiassi la gente si girava a riguardarla nonostante i suoi 15 anni suonati. Mi ricordo ancora di un giorno dove dopo averla parcheggiata dietro a una giulietta dei ragazzi che passavano li vicino si sono avvicinati e saltata la giulietta si sono messi a studiarla in ginocchio commentando frasi come "con questa si che ti diverti". Ero orgogliosissimo. L''unico lato negativo erano i consumi. Tutti me lo ricordavano ma nessuno mi toglieva una tirata il venerdi sera sulla via per tornare a casa dopo il lavoro. Era un prezzo che pagavo volentieri.

Tutto andava bene fino a Novembre quando un mattina sulla via per andare a prendere mio padre in aeroport. Mi trovavo sulla corsia interna quando una Ford mi taglia la strada da destra a breve distanza senza segnalare. Inchiodo ma la ridotta distanza di sicurezza non mi permette di fermare il veicolo in tempo rendendo la collisione inevitabile. L'altro conducente va a fermarsi 30 metri avanti(fatto importante in quanto il conducente della Ford affermerà che la mia piccola 147 ha colpito la sua Ford Kuga ferma mandandolo 30m davanti rispetto al luogo dell'impatto). Il mio veicolo ne esce malmenato. Cofano leggermente accartocciato, paraurti lato sinistro piegato e sistema abbagliante destro a pezzi. L'altro veicolo se ne esce con una piccola botta nell'estremità sinistra del paraurti.

Dopo 1 minuto circa viene verso di me e inizia a sbraitare al che gli dico "guarda che ho le dash-cam". Era una bugia ma fu sufficiente a fargli abbassare i toni. Dopo aver scattato una foto alla mia macchina mi dice di vederci in un'area di sosta esterna al tunnel dove si è verificato l'impatto. Essendo il primo incidente non so se posso spostare il mio veicolo pertanto chiamo i carabinieri che mi autorizzano a muovere il veicolo e mandano una volante sul posto. Appena arriva la volante l'autista dell'altro veicolo finge di non riuscire più a camminare, e quando arriva l'ambulanza pretende di non poter scendere da solo e viene caricato con una barella. Io me la cavo con un colpo di frusta e 1 settimana a casa. Veniamo chiamati entrambi a depositare in caserma Mio fratello che era presente sul luogo dell'impatto non viene chiamato dai carabinieri. L'assicurazione tuttavia richiede la sua testimonianza. Ho poche speranze secondo l'assicurazione avendolo colpito io da dietro. Posso sperare massimo in un 50/50.


Dopo quasi 3 mesi di attesa arriva il verdetto. Ho ragione al 100%. Tuttavia il veicolo non può essere riparato secondo l'assicurazione. Pertanto mi rimborsano. Ora mi ritrovano con un veicolo che è da demolire. Mi rivolgo in un ultimo appello a voi alfisti. Se c'è qualcuno tra di voi o conoscete qualcuno che sia disposto a prenderla in cambio di una piccola cifra e ridarle una nuova vita siete i benvenuti. (Mi trovo in Bergamasca)
1. La telecamera fissa a bordo montata immediatamente.
2. Con quali parametri i ladri legalizzati delle assicurazioni affermano che la vettura non è riparabile? Ci sono botte di corna ben più gravi di questa e le carrozzeria buone le riportano a nuove senza problemi.
3. Paga un buon azzeccaGarbugli e pretendi che l'assicurazione ti risarcisca a dovere.

Detto questo, l'entità del danno è ampiamente riparabile con 2500 MARIO DRAGHI BCE TRUFFA ©️ con un lavoro fatto come si deve la si rimette a nuovo. Dal momento che non sono usciti neanche gli airbag la botta non è così grave. I componenti necessari sono:
Cofano, paraurti, parafango, i due fari, radiatore, Traversa e vedrai che torna nuova. Purtroppo l'italia è il paese più merdoso in assoluto per quanto riguarda le truffe delle compagnie assicurative. Fondamentalmente uno paga la polizza per niente, per prenderla nel cul0 e basta. Io la soluzione l'ho già adottata da tempo ma purtroppo sono l'unico e devo agire in clandestinità. Se il bestiame del popolo italico si desse una svegliata e cominciassero tutti milioni di automobili a circolare senza assicurazione forse forse qualcosa cambierebbe. Ad iniziare da non pagare più una mazza, ne tasse, ne bolli, ne revisioni ecc...ecc...
Per tanto aggiorna immediatamente la polizza assicurativa integrando la copertura kasko totale almeno se ti dovesse ricapitare un'altra botta te la vanno a sistemare.
 
L'assicurazione mi paga €3.000 praticamente. Ma visto la situazione economica attuale vorrei passare a qualcosa con consumi più ridotti pensavo a una giulietta jtdm che ho visto sta a 4l/100km
E cosa aspetti? Sistemala! Cosa pensi di comprare con 3000 €URI???
 
- Informazione Pubblicitaria -
X