Quale è stato il vostro primo computer ?

Sinceramente non ricordo bene cos'era, so solo che aveva 20 mega di disco rigido! Un vero bidone!
 
Ragazzi nel lontano 1985 un commodore 16, con il registratore a cassette, ma ve lo ricordate????? :grinser021:
 
E come non ricordarselo....... ci giocavo a casa di un amico che ce lo aveva. Per caricare un gioco occerravano parecchi minuti.
 
156Sportwagon ha detto:
Ragazzi nel lontano 1985 un commodore 16, con il registratore a cassette, ma ve lo ricordate????? :grinser021:

Orca se me lo ricordo, ma io ti batto Commodore VIC 20 con ben 5K di memoria, poi cambiato con un Commodore 64.
 
Il mio primocomputer è stato il commodore 64.. me lo regalarono nel lontano 1993 e all'epoca era già superatissimo.. nel 96 poi sono passato a uno dei primi pentium: pentium 100mhz hd 1,2gb scheda sonora sound blaster e scheda video cirrus logic da 1 mb..
nel 2001 l'ho sostituito con un pentium4 1,5gb ma dopo 2 anni ho bruciato scheda madre e processore a causa di alcuni sbalzi di tensione e ho sostituito scheda madre e processore celeron 2000.. l'anno dopo l'ho potenziato con scheda madre nuova processore pentium4 3,2gb e scheda video ati radeo256mb..
l'anno dopo ancora mi si ribrucia la scheda madre e il processore per nuovi sbalzi di tensione.. stavolta mi ero molto incazzato :Indiavolato:.. ho sostituito nuovamente la scheda madre con processore amd 3,5gb e ho anche messo una ciabatta stabilizzatrice che ogni sera spengo.. mo voglio proprio vedere se si ribrucia di nuovo. per ora va che è una meraviglia.
 
AccaEmme ha detto:
Non sei stato molto fortunato vedo...... :smiley_012:
infatti ...ma credo che con lo stabilizzatore je l'ho messo proprio nel :aktion086: :grinser021:
 
Pentium I, 166 mhz...un trattorone pauroso...
la ventola la girava un criceto... :lachen001:

ma ora me so rifatto!!! eh eh eh
 
marcus ha detto:
Il mio primocomputer è stato il commodore 64.. me lo regalarono nel lontano 1993 e all'epoca era già superatissimo.. nel 96 poi sono passato a uno dei primi pentium: pentium 100mhz hd 1,2gb scheda sonora sound blaster e scheda video cirrus logic da 1 mb..
nel 2001 l'ho sostituito con un pentium4 1,5gb ma dopo 2 anni ho bruciato scheda madre e processore a causa di alcuni sbalzi di tensione e ho sostituito scheda madre e processore celeron 2000.. l'anno dopo l'ho potenziato con scheda madre nuova processore pentium4 3,2gb e scheda video ati radeo256mb..
l'anno dopo ancora mi si ribrucia la scheda madre e il processore per nuovi sbalzi di tensione.. stavolta mi ero molto incazzato :Indiavolato:.. ho sostituito nuovamente la scheda madre con processore amd 3,5gb e ho anche messo una ciabatta stabilizzatrice che ogni sera spengo.. mo voglio proprio vedere se si ribrucia di nuovo. per ora va che è una meraviglia.
può capitare quando si abita nei pressi di grosse industrie che quando spengono gli impianti la tensione dei caseggiati nei paraggi subisce un piccola balzo questione di Ms ma che potrebbero essere deleteri per alimentatore e scheda madre. Il mio consiglio è usare un buon alimentatore anche sovradimensionato 400W 450W e nel tuo caso sicuramente io avrei preso un gruppo di continuita al posto della semplice ciabattam, poi c'è ciabatta e ciabatta le APC sono ottime. FINE OT.

Io ho iniziato con il Commodore 64 ed ora ho un macintosh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto