Quale mantenitore di carica consigliate ?

Comunque, la conclusione della mia vicenda è stata che purtroppo,un mattino la tonale la trovo completamente morta. Chiamo AlfaInfoMore e mi inviano il carroattrezzi dopo un quarto d'ora. Il giorno dopo mi hanno riconsegnato l'auto con batteria nuova cambiata in garanzia. Quanto sia costata tale faccenda all'Alfa romeo me lo chiedo ancora ora. Eppure avevo fatto presente in concessionaria che non mi convincevano i messaggi di batteria scarica che mi comparivano da qualche giorno.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975 e MT64
ieri ho provato un ciclo di carica con il mio CTEK MXS 5.0, usando la funzione Carica+Recond (ctek suggerisce di usare questa modalità una volta all'anno, ma ho voluto provarla adesso e poi la rifarò ai primi freddi).
Mi sembra che sia andato tutto bene, ho controllato dopo 5-6 ore e aveva già finito tutti i cicli del programma.
La batteria mi pare comunque in forma: in marcia sta un pò a 14.1 solo dopo una sessione di aggiornamento mappe, normalmente viaggio a 13.6 (sia in termico che in elettrico).
Al momento l'unica anomalia che riscontro è un blocco della radio all'accensione un paio di volte a settimana, con conseguente riavvio in un 30 sec circa, terrò monitorato.