Quale pneumatico estivo scegliere tra i codici indice di carico a libretto? -Stelvio-

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da gesoo2, 26 Ottobre 2020.

Tag (etichette):
  1. Buonasera,
    premetto che ho già montato le gomme invernali e stavo già guardando per la prossima stagione per i futuri pneumatici ESTIVI da montare sulla mia Stelvio.
    Volevo montarli sui cerchi da 20", a libretto la mia Stelvio ammette i seguenti pneumatici:
    255/45R20 105V
    255/45R20 101W M+S.
    Stavo parlando con un venditore per acquistare il kit cerchi + gomme e mi ha proposto dei pneumatici 255/45R20 101W.
    Per l'indice di velocità non ci sono problemi dato che la W è maggiore della V, ma per quanto riguarda l'indice di carico posso montarlo per essere a norma?
    Io non me ne intendo di pneumatici ma il 101W che mi da sul mio libretto è solo per le gomme invernali o quell'indice di carico può essere usato anche per quelle estive?
    Grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    alf gt quali sono i migliori pneumatici performance yokohama? Pneumatici - Cerchi 4 Ottobre 2020
    Quali pneumatici estivi sulla nostra giulietta??? Pneumatici - Cerchi 19 Novembre 2017
    Pneumatici Giulietta, quali i più confortevoli? Pneumatici - Cerchi 2 Dicembre 2012

3. No, devono essere almeno 105 V