Quale Stelvio?

fitzca

Alfista principiante
22 Marzo 2024
3
4
5
Regione
Umbria
Alfa
non la possiedo
Salve a tutti, scrivo qui per chiedere un consiglio per l'acquisto della mia prima Alfa (anche se a dire il vero sono cresciuto sulla 75 twinspark di mio padre).

Dopo lunga ricerca ho selezionato due esemplari meravigliosi di Stelvio:
1. Super Q4 a Benzina 2.0 200cv 35.000km del 2019 - grigio stromboli dentro pelle tabacco, cerchi da 19.
2. Veloce Q4 a Diesel 2.2 210cv 55.000km del 2019 - grigio silverston dentro pelle nera, cerchi da 20.

Entrambe in condizioni eccellenti. Entrambe full optional. La Veloce viene 1000€ più della Super.

Se andassi ad istinto prenderei la veloce ad occhi chiusi, è bella da mozzare il fiato. Ma mi mette in crisi il fatto che percorro tra i 7 e i 10.000km l'anno e non vorrei rischiare di trasformare un sogno in un incubo perchè non la faccio camminare abbastanza.

Ecco, mi piacerebbe avere un consiglio dai più esperti. Grazie in anticipo!!!
 
Salve a tutti, scrivo qui per chiedere un consiglio per l'acquisto della mia prima Alfa (anche se a dire il vero sono cresciuto sulla 75 twinspark di mio padre).

Dopo lunga ricerca ho selezionato due esemplari meravigliosi di Stelvio:
1. Super Q4 a Benzina 2.0 200cv 35.000km del 2019 - grigio stromboli dentro pelle tabacco, cerchi da 19.
2. Veloce Q4 a Diesel 2.2 210cv 55.000km del 2019 - grigio silverston dentro pelle nera, cerchi da 20.

Entrambe in condizioni eccellenti. Entrambe full optional. La Veloce viene 1000€ più della Super.

Se andassi ad istinto prenderei la veloce ad occhi chiusi, è bella da mozzare il fiato. Ma mi mette in crisi il fatto che percorro tra i 7 e i 10.000km l'anno e non vorrei rischiare di trasformare un sogno in un incubo perchè non la faccio camminare abbastanza.

Ecco, mi piacerebbe avere un consiglio dai più esperti. Grazie in anticipo!!!
ciao,

io ho la Stelvio Q4 veloce 210 cv del 2022, davvero una ottima auto con consumi ragionevoli se non spingi sempre sul pedale :) però per fare 7000/10000 km all'anno prendi pure il benzina, consuma di più ma non fai tanta strada e il maggiore costo per il carburante sarà minimo e ti risparmi le complicazioni legate a un diesel moderno (compresi i futuri blocchi del traffico, che arriveranno di sicuro visto il trend). Vai sulla benzina e non te ne pentirai. Tra l'altro, ma questi sono gusti personali, il grigio silverstone è davvero troppo chiaro ... meglio il grigio stromboli :)
 
  • Like
Reactions: VURT e fitzca
I km non vogliono dire niente non c’entra con diesel e benzina dipende dai percorsi e stile di guida se fai percorsi di almeno 8/10 km problemi anche con diesel non ci sono comunque se puoi prendi il benzina.. perché il 2.2 al di là del dpf egr ecc che hanno tt i diesel ha qualche problemino di olio spie ecc il benzina e sicuramente molto più affidabile..
 
  • Like
Reactions: fitzca
Salve a tutti, scrivo qui per chiedere un consiglio per l'acquisto della mia prima Alfa (anche se a dire il vero sono cresciuto sulla 75 twinspark di mio padre).

Dopo lunga ricerca ho selezionato due esemplari meravigliosi di Stelvio:
1. Super Q4 a Benzina 2.0 200cv 35.000km del 2019 - grigio stromboli dentro pelle tabacco, cerchi da 19.
2. Veloce Q4 a Diesel 2.2 210cv 55.000km del 2019 - grigio silverston dentro pelle nera, cerchi da 20.

Entrambe in condizioni eccellenti. Entrambe full optional. La Veloce viene 1000€ più della Super.

Se andassi ad istinto prenderei la veloce ad occhi chiusi, è bella da mozzare il fiato. Ma mi mette in crisi il fatto che percorro tra i 7 e i 10.000km l'anno e non vorrei rischiare di trasformare un sogno in un incubo perchè non la faccio camminare abbastanza.

Ecco, mi piacerebbe avere un consiglio dai più esperti. Grazie in anticipo!!!
Benvenuto. Io ti consiglio il benzina sia per l’utilizzo che andrai a fare e sia perché il benzina è amplifica ancora di più il piacere di guida. Avevo una Giulia diesel, ora ne ho una benzina 200cv quindi conosco la differenza
 
  • Like
Reactions: fitzca
Benzina
L'unica cosa sii disposto a vedere consumi nel ordine dei 10km/l
I vantaggi sono svariati, no dpf, no adblue, motore si scalda prima, niente cinghia distruzione da sostituire

Inoltre il 200cv è un 280 depotenziato, per cui volendo...
 
  • Like
Reactions: fitzca
Benzina
L'unica cosa sii disposto a vedere consumi nel ordine dei 10km/l
I vantaggi sono svariati, no dpf, no adblue, motore si scalda prima, niente cinghia distruzione da sostituire

Inoltre il 200cv è un 280 depotenziato, per cui volendo...
Volendo, meglio tenerlo depotenziato così sarà più affidabile e longevo
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Grazie mille a tutti per i consigli, mi avete aiutato a prendere una decisione più consapevole e meno istintiva.
Ho appena sentito il venditore e fermato la 200cv Benzina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille a tutti per i consigli, mi avete aiutato a prendere una decisione più consapevole e meno istintiva.
Ho appena sentito il venditore e fermato la 200cv Benzina.
Aspettiamo le foto 😊
 
  • Like
Reactions: fitzca