quali gomme estive 225-17 per 159 1.9JtdM Sw 150cv

ale159

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2008
29
0
1
Cn
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JtdM 16V 150cv
dovendo montare sulla mia 159 le gomme estive sui cerchi 17 cosa mi consigliereste?Avevo pensato alle PZero Rosso che dicono vanno bene o alle Michelin Primacy Hp che però sono molto costose...grazie ;)
 
le pzero rosso di serie, che ho avuto, mi hanno fatto 37.000 km....buone ma non durevoli. Le Michelin mi stanno lasciando con un chilometraggio di poco più alto ma si sono consumate in fretta...abituato ai 50.000 o 60.000 km che le Energy fanno di solito...ora vedrò...anche perchè il gommista mi ha detto che per quella misura calano i prezzi
 
monta 4 pzero nero... ottime prestazioni su asciutto e bagnato e buona durata, superiorealle pzero rosso, più prestazionali ma durata molto poca...

dimenticavo.. anche le toyo T1R sono fantastiche... parlo x esperienza personale...
 
io voglio provare le Dunlop...provate sono buone e consigliate per prezzo e durata.
 
bridgestone potenza oppure pirelli pzero rosse...sono ottime...mescola morbida se si usano bene durano 40.000 km...
 
ho montato 4 Pirelli PZero Rosso al prezzo di 600€...spero di avere fatto la scelta giusta...grazie dei consigli a tutti voi :lol2:
 
ottima scelta...600 euro non sono neanke molti...vedrai che non te ne pentirai...facci sapere come ti trovi prossimamente...
 
Ciao a Tutti!!! io devo sostituire le gomme invernali, ho chiesto a diversi gommisti che conosco e, purtroppo, ognuno di loro mi ha dato una versione diversa su quali siano le gomme migliori estive da installare sulla mia 159 SW 1.9 jtdm 150cv: 1)michelin primacy 2) pirelli p7 cinturato 3) Goodyear efficient grip performance 4) Dunlop blu response 5) continental pc2 etc. Voi avete un consiglio da darmi considerando che vorrei installare la misura 205 55 r 16 91 V e la mia percorrenza è circa 65% autostrada e 35% extraubane/urbane ? Grazie in anticipo, Claudio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora io avevo il michelin e mi sono trovato bene, ho fatto quasi 35mila km che con la mia guida sono tanti.....una cosa sola vorrei raccomandare: alla larga dalle marangoni mythos!!! Dopo 1000 km neanche mi si sono deformate, ho chiamato l'assistenza per la famosa garanzia che marangoni tanto decanta, e volevano farmi restare a piedi dai 10 ai 15 gg x esaminare la gomma....mai piu'!