Quali molle ribassate per q4 performance pack?

Fer

Nuovo Alfista
20 Giugno 2022
8
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Salve ragazzi, vorrei montare molle ribassate sulla mia nuova Giulia estrema (280cv q4 con sospensioni attive aka performance pack), poiché nelle nuove versioni è veramente troppo alta, non solo per estetica ma anche per tenuta nei momenti più sportivi.
Quale molle si possono montare col pack performance? Posso montare le eibach? Qualcuno lo ha già fatto e potrebbe condividere i risultati?
 
Molto probabilmente basta montare le molle delle prime serie che sono più basse comunque penso che puoi montare tranquillamente anche le eibach..
 
Molto probabilmente basta montare le molle delle prime serie che sono più basse comunque penso che puoi montare tranquillamente anche le eibach..
Ma intanto leggendo alcuni, pare che montando molle più basse vada peggio perché alteri la taratura delle elettroniche 🤔
 
Se Monti molle ribassate può essere poi dipende da quanto si abbassa ma se le prime serie erano uguali di ammortizzatori e sono più basse basta mettere le molle delle 2016-2018…
 
Se Monti molle ribassate può essere poi dipende da quanto si abbassa ma se le prime serie erano uguali di ammortizzatori e sono più basse basta mettere le molle delle 2016-2018…
Magari hanno cambiato la taratura dell'elettronica 🤔...nessuno conosce gente che ha fatto questa modifica?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari hanno cambiato la taratura dell'elettronica 🤔...nessuno conosce gente che ha fatto questa modifica?
Fatto, e sono soddisfatto del risultato ottenuto con le Eibach Pro Kit. Qui c'è una foto.
Ero preoccupato perché avevo paura che gli ammortizzatori elettronici lavorassero male, invece è diventata ancora più reattiva e precisa a scapito di un lieve peggioramento del comfort. L'abbassamento, sulla mia che è una 2016, dovrebbe essere di circa 2 cm, mi sono dimenticato di misurare prima e dopo.
Chi ha avuto problemi all'anteriore di un ribassamento eccessivo con le Eibach Pro Kit è perché aveva montato le molle delle versioni a trazione posteriore che non vanno assolutamente bene per le Q4. Montando le molle specifiche per le Q4 problemi non ce ne sono.
 
  • Like
Reactions: GlowFa