Quali sono i cerchi forgiati tra quelli originali?

amati35

Super Alfista
5 Giugno 2017
675
603
149
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
150CV
Ricordo di una discussione dove si era parlato del fatto che alcuni cerchi originali Alfa fossero forgiati anziché fusi, ma non ricordo quali cerchi. Dovrebbero essere molto più leggeri.

Ho in mente di comprare dei 18" usati e vedo che si trovano abbastanza facilmente in zona Torino per cui prima di fare l'acquisto vorrei sapere verso quali indirizzarmi.

La mia è arrivata coi cerchi da 16" (i numero 421 della foto), che sono made in Thailand (sono sicuramente originali perché ho preso la macchina nuova).

Ho poi comprato un treno usato di ruote invernali coi cerchi da 17" (i numero 420 della foto), che sono made in Hungary e mi sono stati venduti come originali (ma appunto li ho presi usati e non posso garantire al 100%)

Ora vorrei comprare dei 18" per montarci le estive tra qualche mese.... quindi: quali scegliere?
 

Allegati

  • cerchi.jpg
    cerchi.jpg
    402.3 KB · Visualizzazioni: 200
Rettifico: i 16 sono Ungheria e gli altri Tailandia...

non ho pregiudizi di sorta da quando uso computer, telefonini e macchine fotografiche fatte in Cina che hanno qualità costruttiva ineccepibile

comunque la domanda non c'entra con questo, quello che vorrei sapere è quali sono quelli forgiati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto