Quali sono state le vostre Vetture?

prima auto Lancia Y 1.1 elefantino blu
dopo la 156 1.6

skizofonic ha detto:
Citroen DS nera - tetto nero del 1974: la mia prima auto... ero un appassionato di diabolik e non potendomi permettere la Jaguar E-type, non appena raccolta la somma necessaria, mi comprai la Dea del colore identico a quella dell'ispettore Ginko!
La DS nera era un sogno. LA dovetti vendere dopo tre anni.
Era una vettura per ricchi pensionati perchè per poterla usare tutti i giorni come facevo io si dovevano possedere due caratteristiche: avere la pecunia sempre disponibile e avere molto tempo per arrestare gli effetti del tempo sul complicatissimo sistema idraulico! Ma che macchina straordinaria!
Mi consumava un pozzo di benzina (2200 benzina a carburatori con una massa da carro armato russo) e i ricambi li prenotavo dal gioielliere! La dovetti vendere per bancarotta!

A proposito di questa storia, appena patentato ( 1994 ) ed in cerca della mia prima macchina, cercai di convincere mia madre a comprarmi, al posto della solita auto nuova utilitaria, una vettura usata, e si trattava di una Pallas TRD 2.5 con doppia turbina. Volevano 10 milioni di lire, ed era accessoriata inoltre con uno stereo molto performante per l'epoca montato dal vecchio proprietario. Era davvero una macchina molto particolare, ma forse per un neo patentato non era il caso ( infatti mia madre ha insistito parecchio per non cedere alle mie pressioni ). grazie alla tua testimonianza, adesso so che fine avrei fatto se l'avessimo comprata........ :grinser021:

alfa sud 1.2 ereditata da mio papà soprannominata rugginella,fatta demolire per vecchiaia
fiat tipo 1.4 anke questa ereditata dal papà,me l'hanno bruciata in parkeggio
seat cordoba 1.4
e infine la mia attuale mitica 147

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Le mie precedenti automobili:

Fiat Tipo 1.4

Opel Corsa 1.2 16v con impianto gpl (ora di mio fratello con 192.000 km senza lavori)

Fiat Brava 1.6 con impianto gpl (permutata)

e infine l attuale 156!

La Corsa mi è rimasta nel cuore, sono onesto!!!!

Fiat punto 1.1 fire 55cv versione S verde metallizzato acquistata il 24 luglio del 1997 e venduta(che peccato)nel 2005(per far spazio alla mia 147) a 130000km per €1500 :mecry:

Io ho solo quasi 20 anni quindi non è che ho potuto guidare tante macchine..La mia prima macchina è l'attuale 147 Blackline 1.9 Jtd-M 120 cv (Ho imparato a guidare con il Suzuki di mia mamma e potete capire dopo un anno il mio stato qnd finalmente sono uscito con la mia prima Alfa!!!!)
Sul mio live spaces (http://alfaworld87.spaces.live.com) ho inserito invece tutto quello che sono riuscito a guidare fino ad ora..Tutto preso in prestito
e spero di allungare la lista con auto mie..

La mia prima auto che mi rimarrà sempre nel cuore.. :mecry:

Una fiat uno 1000 fire 5 porte bianca del 1987

comprata quando aveva gia 10 anni...e la ruggine anche se di nascosto già avanzava... con lei ho percorso circa 60.000Km

Poi sono passato ad una Fiat uno turbo i.e.rossa del 1990,fatti con lei 80.000km, un fenomeno, che ho dovuto abbandonare per il solito motivo.... .: protest :. la ruggine..

E l'ho sostituita con una punto sporting 1.2 16v rossa del 2003, che ho tutt'ora e usa mia mia moglie....anche questa fin'ora non mi ha dato problemi...

E Finalmente arrivo alla mia auto attuale la mia cara 156 1.8 t.s.
verde del'2001 che ho comprato nel 2005 fino ad ora fatti 50.000km e mai un problema

Allegati

• uno1000.jpg
    uno1000.jpg
    526.7 KB · Visualizzazioni: 182
  • uno1000.jpg_thumb
    uno1000.jpg_thumb
    30.8 KB · Visualizzazioni: 131
  • 1turboi.JPG
    1turboi.JPG
    501.3 KB · Visualizzazioni: 156
  • 1turboi.JPG_thumb
    1turboi.JPG_thumb
    39.3 KB · Visualizzazioni: 192
  • sporting.JPG
    sporting.JPG
    259.2 KB · Visualizzazioni: 142
  • sporting.JPG_thumb
    sporting.JPG_thumb
    38.7 KB · Visualizzazioni: 112
Azz! Quasi mi dimenticavo di rettificare! :put_down:
benjamin66 ha detto:
Nell'ordine:
FIAT 127 1050 CL (distrutta in 1 cappottamento...) :fragend013:
ALFA 33 1.5 Quadrifoglio verde (data via dopo incidente); :mecry:
ALFA 33 1.3 S : good . :, data via a 186.000 Km per
ALFA 155 1.8 SILVERSTONE :eclipsee_Victoria:, Ahimè rottamata, ma per
ALFA 156 SW 1.9 JTD M-JET 150 CV (in firma), dal 19 marzo 2007. :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:

ALFA 4EVER! : good . :

X