Qualità audio, cosa potrei cambiare??

quello e l'indispensabile per ottenere una riproduzione reale,parliamo d'impianto che suona con un volume stra moderato,che se vibra il telefonino senti il vibro,ti rendo l'idea come e il voluma,non la mania del volume a manico,parli di 100euro perche non hai ascoltato un'auto da gara,magari con una incisione di vivaldi,dopo di che ti accorgi che i componenti fanno la differenza,e quello che fa piu differenza e la messa punto(la taratura)calcola che solo di cablaggi il 100 euro non ti basta,chiedo scusa,,,sto parlando di una cosa che con il forum centra poco,ma la mia alfa merita il meglio,mi FA onore quando per fare riferimento nelle gare audio diccono--IL MAROCCHINO CON L'ALFA NERA--
 
ho capito perfettamente quello che dici e sono contento x te che hai segnato il riferimento x gli altri, ma sono due pianeti completamente opposti.. Io ritengo che l'auto, x conformazione, non è il posto ideale per ascoltare musica, per cui sono d'accordo x una buona qualità ma niente più.. Certo ognuno ha un suo modo di concepire le cose e rispetto e ammiro quello che hai fatto, pur non trovandomi d'accordo.

Ripeto il mio concetto: se si vuole sfruttare l'impianto di serie senza svenarsi e se si vule mantenere l'autoradio di serie (esteticamente è ben integrata e voglio manterere inalterato il look originale), con una spesa di 100 euro lo si migliora di molto; poi magari tu mi rideresti in faccia visto la qualità cui sei abituato, ma sono sicuro che un utente normale che vuole un bel suono si troverebbe d'accordo..
 
ciao adil....

io sono con i tuoi stessi presupposti....però sinceramente preferisco che me lo dicono altri!!cmq cosa hai messo nella signora??sono curioso
 
Il Forum dell'alta fedelt - descrizone del nuovo entrato
su questo linq trovi le caratteristiche del impianto,
invece alla macchina ho messo.
vetri neri limusine
modifica console
centralina race box
xeno
filtro MBC
assetto-eibach,monroe a gas doppio effetto
barra duomo
invertito i colori dello scudo e mascherine
gomme KUMHO 215/45/17 cerchi DEZENT
pinzze rosse
finalino sportivo
 
ecco il subwoofer messo sotto al cruscotto. é imbullonato e staffato su una piastra

placeholder.png

Grazie chaos!
è come immaginavo, la mia signora con gli stivali a punta non gradirebbe molto questa collocazione. Ma sotto al sedile non ci sta?
 
Ultima modifica da un moderatore:
secondo me,se ti piace sentire il sub d'avanti,non centra il fatto di metterlo proprio davanti o sotto il sedile,il sub lo puoi mettere dove vuoi,basta trovare una buona taratura e cosi lo senti davanti,spero di avermi spiegato,
 
Grazie chaos!
è come immaginavo, la mia signora con gli stivali a punta non gradirebbe molto questa collocazione. Ma sotto al sedile non ci sta?

sotto al sedile non ci sta nulla, al max metà, ma poi spunta e si vede ed è un invito x i ladri :mad:

Cmq anche la mia ragazza usa scarpe con punte mooolto lunghe e mio fratello calza 47 (!) :D ma non ci urti facilmente, a meno che non ti spaparanzi in maniera esagerata..
 
ciao adil,

capisco..ma in linea di ascolto cosa hai installato a bordo....Che materiale insommma ampli casse sub..
 
ecco il subwoofer messo sotto al cruscotto. é imbullonato e staffato su una piastra

placeholder.png
bravo anch'io la penso come te. L'auto è il peggiore ambiente a livello di acustica......... Di dove sei esattamente....?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto